Pubblicato
5 ore fail
By
RedazioneIl beverage è un settore sempre molto attivo e proattivo, non solo nelle novità di prodotto, ma anche nelle governance delle aziende. La notizia riguarda NewPrinces già sulla ribalta qualche settimana fa per l’acquisizione della rete di supermercati e ipermercati carrefour.
Ora l’azienda – guida da Angelo Mastrolia – si lancia anche nel beverage con l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Diageo Operations Italy SpA da una consociata di Diageo, proprietaria dello stabilimento produttivo italiano di Santa Vittoria d’Alba (CN).
L’operazione d’acquisto ha un valore fissato di circa 100 milioni di euro. Si cambia anche la denominazione che sarà Princes Ready to Drink SpA, un nome che – possiamo dire – è già tutto un programma, un grande produttore di food come NewPrinces, già famosa per marchi come Polenghi Lombardo, Giglio, Plasmon, per citare solo alcuni dei più famosi, da oggi sarà protagonista anche nel beverage con i ready to drink che è certamente una delle categorie attualmente più brillanti, un settore sempre più interessato da nuove proposte, sfruttano la notorietà di importanti marchi sia di alcolici ma anche di bevande analcoliche.
È ancora un nicchia ma dalla crescita dinamica, i ready to drink a base di spirits hanno registrato una tendenza di forte crescita negli ultimi cinque anni, con i consumi che sono cresciuti del +34,2% in volume, con focus principale sul canale di vendita off trade. Si distinguono anche i vini ready to drink, in special modo in mercati come Stati Uniti, Giappone e Australia.
Roma celebra il cinema e l’eccellenza italiana con Acqua Orsini, acqua ufficiale del Rome Film Festival XX
️TTG Travel Experience apre a Rimini
️Food Delivery un mercato che cresce, ma non fa utili
Raccontare il presente, immaginare il futuro
Nasce Montelvini 0% Alcohol Free Sparkling: tradizione e futuro in un calice
Oltre il prezzo: come creare valore nella Distribuzione Horeca
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.