Connect with us

Short News

NewPrinces si prende Diageo Italia

Pubblicato

il

Il beverage è un settore sempre molto attivo e proattivo, non solo nelle novità di prodotto, ma anche nelle governance delle aziende. La notizia riguarda NewPrinces già sulla ribalta qualche settimana fa per l’acquisizione della rete di supermercati e ipermercati carrefour.

Ora l’azienda – guida da Angelo Mastrolia – si lancia anche nel beverage con l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Diageo Operations Italy SpA da una consociata di Diageo, proprietaria dello stabilimento produttivo italiano di Santa Vittoria d’Alba (CN).

L’operazione d’acquisto ha un valore fissato di circa 100 milioni di euro. Si cambia anche la denominazione che sarà Princes Ready to Drink SpA, un nome che – possiamo dire – è già tutto un programma, un grande produttore di food come NewPrinces, già famosa per marchi come Polenghi Lombardo, Giglio, Plasmon, per citare solo alcuni dei più famosi, da oggi sarà protagonista anche nel beverage con i ready to drink che è certamente una delle categorie attualmente più brillanti, un settore sempre più interessato da nuove proposte, sfruttano la notorietà di importanti marchi sia di alcolici ma anche di bevande analcoliche.

È ancora un nicchia ma dalla crescita dinamica, i ready to drink a base di spirits hanno registrato una tendenza di forte crescita negli ultimi cinque anni, con i consumi che sono cresciuti del +34,2% in volume, con focus principale sul canale di vendita off trade. Si distinguono anche i vini ready to drink, in special modo in mercati come Stati Uniti, Giappone e Australia.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign