Pubblicato
1 giorno fail
By
RedazioneIl Natale è ormai alle porte e un pensiero va alle birre di Natale, corpose bevute che durante le feste troveranno non pochi beer lovers pronti ad innalzare boccali piuttosto che calici.
Dagli ultimi dati in nostro possesso, durante le festività natalizie, si evidenzia un tendenziale aumento medio del consumo di birra, che passa da circa 2 a 2/3 volte a settimana con un’evidenza su tutte: persino durante il tradizionale pranzo di Natale la birra non abbandona la tavola. Un italiano su due ha, infatti, abbinato la bevanda di Gambrinus ad un pranzo delle feste. Anche durante il cenone di Capodanno la birra diventa protagonista: il 30% degli italiani ha infatti brindato con la birra, percentuale che cresce al 43% se si guarda alla Gen Z.
Quindi, feste di fine anno a tutta birra è il caso di dire dove uno specialissimo spazio lo trovano le birre di Natale, prodotte per lo più dai birrifici del Nord e Centro Europa che vantano una sapienza antica nel produrre a birre stagionali, a cominciare da quelle create appositamente per le festività di fine anno come il Natale. Ed anche sul mercato italiano non mancano specialità assolute come quelle distribuire da Quality Beer Academy come ad esempio Delirium Christmas o anche la Cerveza de Navidad della DAMM.
Poi, solo a Natale, una birra davvero esclusiva prodotta da ben 21 edizioni in serie limitata da Forst, nella classica bottiglia di vetro da 2 litri, con la sua bellissima etichetta dal motivo artistico. Altra birra sugli scudi perfetta per Natale è la birra dei dodici apostoli ottenuta da una speciale cotta realizzata dalla sapienza di ben 12 mastri birrai proveniente da tutta Europa. Una pregevole iniziativa frutto del lavoro dell’instancabile Marco Corti. La cotta è riuscita perfettamente, la birra è davvero speciale, ancora più speciale se ci aggiungiamo che il ricavato della vendita andrà in beneficenza, una birra così è praticamente perfetta.
Campari Group nomina Simon Hunt, veterano del settore spirit, Chief Executive Officer
Federvini: l’export cresce nonostante le difficoltà
Prestazioni potenziate con Xte di Epta: uno studio applicativo nell’ipermercato Auchan Korzó di Maglód
Carlsberg Italia e CREA, insieme per sostenere il made in Italy nella filiera brassicola
BTO e il Turismo del Futuro: sostenibilità e innovazione digitale protagoniste
Consorzi e mercato del lusso nel settore Horeca: strategie per Ddistributori 2025
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.