Connect with us

Short News

Turismo 2022: quanto costa andare in vacanza?

Pubblicato

il

Inflazione, il costo delle vacanze paga dazio. Secondo l’Osservatorio Nazionale di Federconsumatori per un nucleo familiare composto da due adulti e due minori, il costo complessivo per una vacanza di sette giorni al mare è di 4.850 euro (con un aumento del +16,8% rispetto al 2021), mentre la spesa per un soggiorno della stessa durata in montagna è di 4.130,00 euro (con un aumento pari al 7,8%).

In crescita del 5,6% anche il costo per una vacanza in crociera. Non sappiamo se il computo delle stime di Federconsumatori tiene conto delle tariffe dei cosiddetti affitti brevi. Siamo nel pieno della stagione turistica e si scopre che ci sono anche gli abusivi del turismo, non quelli che vanno in vacanza di nascosto, ci riferiamo a coloro che esercitano in maniera abusiva l’attività di albergatori senza averne i requisiti e, soprattutto, in barba al fisco.

Sul punto è intervenuto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia che ha dichiarato: «Entro ottobre avremo la banca dati dell’offerta extralberghiera. Sarà il principale strumento contro il fenomeno dell’abusivismo. Chi offre soluzioni ricettive non in regola fa concorrenza sleale a chi è in regola».

Facciamo notare che ad ottobre la stagione turistica è praticamente finita e all’epoca, molto probabilmente, avremo anche un altro ministro.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign