Connect with us

Short News

Short News 6 Luglio 2020

Pubblicato

il

Smart working Vs Horeca

A causa del lavoro da remoto e del crollo del turismo, in Italia un ristorante su tre ha subito un calo dei fatturati pari al -50%, e due su dieci rischiano di chiudere definitivamente. Lo denuncia la Confesercenti. Pesano particolarmente sulla crisi il milione e seicentomila lavoratori in smartworking. Particolarmente coinvolti in questo fenomeno i locali di città come Roma e Milano dove si contano almeno 800 mila lavoratori in remoto.

Mercato vino, recupero solo nel 2024

Per il vino ecco delle previsioni Iwer e Vinexpo a livello mondiale pubblicate da Wine News: nel 2020 i consumi andranno giù del -13,6%, poi il recupero nel 2021 e la parità solo nel 2024. In Europa proseguirà lo spostamento dei consumi verso i prodotti o i marchi più costosi, negli Stati Uniti cresceranno i nuovi formati. E, ovunque, crescerà l’e-commerce.

La U.E. cambia le modalità sulle accise

Giunge notizia da Federvini che l’UE sta aggiornando le modalità di assoggettamento ad accisa dei prodotti alcolici, contenute nelle norme della Direttiva 92/83. I tratti salienti del processo di revisione sono:

  • un’aliquota agevolata di accisa per la birra a ridotto contenuto alcolico;
  • il riconoscimento dello status di piccoli produttori indipendenti, per talune categorie di bevande alcoliche;
  • La possibilità di procedere alla distillazione di talune materie prime per la produzione domestica di alcol etilico.

Beer&Food Attraction dal 21 al 24 febbraio 2021

Fissate le date della nuova ed attesa edizione di Beer&Food Attraction a Rimini, da domenica 21 a mercoledì 24 febbraio 2021. Fare sistema fra produttori, distributori e gestori, svelare e analizzare le potenzialità di un settore. Beer&Food Attraction, organizzato da Italian Exhibition Group, promette di essere il trampolino ideale per rilanciare il settore dopo la tremenda annata del Covid. Confermato, nelle stesse date, l’International Horeca Meeting di Italgrob.

Nuovo presidente per Beverage Network

Cambio al vertice nel consorzio Beverage Network, Antonio Portaccio è il nuovo presidente, subentra a Lorenzo Verardo. L’elezione ha avuto luogo in occasione dell’approvazione del bilancio 2019. L’unanimità è stato il denominatore comune dell’incontro sia per l’approvazione del bilancio che per la messa a fuoco di nuovi programmi, oltre che del nuovo presidente  e dei consiglieri tutti consapevoli di essere parte  di una squadra compatta e unita da obiettivi convergenti e comuni. 

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign