Connect with us

Short News

Short News 16 Settembre 2020

Pubblicato

il

No business, no hotel

Con lo smart working che uccide i convegni, e lo stop prolungato di fiere e meeting, per tanti alberghi di città è crisi profondissima. Federalberghi denuncia almeno cinquemila strutture ancora chiuse e altre costrette, dopo la fuggente estate 2020, a richiudere visto la mancanza della clientela business.
«Non vorrei che il vedere qualche spiaggia affollata a ferragosto – denuncia Bernabò Bocca, presidente Federalberghi – abbia fatto pensare il peggio è alle spalle. La crisi continuerà a lungo, si parla di una ripresa solo a partire primavera del 2021».

La bufala dei contagi al ristorante

Secondo uno studio pubblicato negli USA mangiare al ristorante mette a rischio di contagio da Sars-Cov-2. Lo studio americano, che partiva dall’analisi fatta su poco più di un centinaio di casi, è stata rilanciata con aggettivi alquanto allarmistici anche sui giornali nazionali. Non ce n’era bisogno, sia perché uno studio del genere è attendibile quanto lo è la bontà di cuore del mostro di Firenze, sia perché la ristorazione italiana è certamente più accorta e rispettosa dei protocolli anti-Covid di quella americana. Sarebbe doverosa una puntualizzazione.

Agevolazioni piccoli centri

Operative le agevolazioni derivanti dal Decreto Milleproroghe a favore di ristoranti, pizzerie e bar che operano in comuni con meno di 20.000 abitanti. A fronte di opere di ampliamento o riapertura è previsto lo sconto del 100% sulle tasse comunali. Il contributo sarà corrisposto per l’anno nel quale avviene l’apertura o l’ampliamento e per i tre anni successivi. Il termine di richiesta scade il 30 settembre 2020.

Assicurati dal Covid

100 milioni di franchi svizzeri è la somma che il Gruppo Assicurativo Helvetia verserà complessivamente come indennizzo ai ristoratori (assicurati) che hanno chiesto i danni causati dalla pandemia per i primi sei mesi dell’anno. In Svizzera l’indennizzo è stato accettato dal 95% dei ristoratori. In Germania tale percentuale, sempre relativamente al Gruppo Assicurativo Helvetia, è per il momento al 40%. Non si hanno notizie di assicurati italiani. Forse perché poco previdenti?  

Global Water Drinks Congress

Il 17° Congresso Mondiale sulle Bevande dell’Acqua si terrà online dal 20 al 22 ottobre 2020, Beyond the Bottle (oltre la bottiglia) è il titolo. L’evento mira a fornire a imprenditori, fornitori, clienti e consulenti una panoramica completa del mercato delle bevande d’acqua e dei suoi sviluppi. Il tema plastica e le innovazioni sui packaging  ovviamente al centro del dibattito. I dettagli completi dell’evento sono disponibili su: www.zenithglobal.com

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign