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RedazioneCorsa all’ultimo taglio: supermercati quasi svuotati e sold out nei ristoranti a pranzo, ma anche party clandestini e cene illegali dove non sono mancate multe e chiusure. Le ultime ore nell’HoReCa prima della zona rossa sono state, come ampiamente prevedibile, decisamente movimentate. Da oggi si torna sottocoperta, lastretta anti-Covid chechiude il servizio al tavolo e al bancone in tutta Italia (ad eccezione della Sardegna) provocherà un ulteriore perdita di circa 5 miliardi di euro nelle tre settimane che finiscono con gli appuntamenti delle feste di Pasqua e Pasquetta.
Parte oggi l’edizione tutta digitale di Sigep 2021 che, di fatto, apre la road map per l’edizione in presenza del 2022. L’evento vivrà su una piattaforma innovativa, dove sono presenti 250 espositori, 268 buyers da 60 paesi con oltre 2.000 appuntamenti già fissati. Oltre 200 eventi organizzati da IEG e dagli espositori, nei format “Vision Plaza” e “Sigep Lab”.
Levissima conferma il suo impegno per l’ambiente e l’economia circolare: dopo essere stata la prima in Italia ad aver lanciato il BIO based PET nel segmento bevande non alcoliche, ora realizza la prima bottiglia con il 100% di plastica riciclata. Questo grazie alla nuova normativa entrata in vigore a gennaio 2021, che ha reso possibile l’utilizzo di bottiglie e vaschette ad uso alimentare in Pet riciclato fino al 100%, ampliando il limite precedente che era al 50%. Levissima in PET riciclato al 100% sarà disponibili nei formati da 0,75 e litro non gassata.
È pari in media al 180%, con un picco a quattro cifre del +1312%, la crescita dell’interesse in Italia per i servizi di consegna online di food & beverage nel 2020. Il dato emerge da uno studio condotto dalla multinazionale di informatica Reply su un campione, tramite la piattaforma di monitoraggio delle tendenze Trend Sonar, sugli impatti del Covid-19 sull’industria di settore. Un dato leggermente superiore a quello dell’intera Europa, dove l’interesse per i servizi di consegna online è cresciuto del 140%.
I turisti oggi sono dei veri e propri “cittadini temporanei” delle località che visitano e le loro necessità, per alcuni aspetti, sono sovrapponibili alle esigenze degli abitanti del luogo. Queste le premesse alla base di “Turismo 4.0. Innovazione, marketing e CRM per un approccio centrato sull’ospite”, edito da Apogeo e scritto da Francesco Piersimoni. Le 216 pagine del volume guidano il lettore ad una visione customer-centric, orientata alla soddisfazione del turista in fase di prenotazione, ma anche durante il suo soggiorno, massimizzando in quel momento l’interazione digitale avuta col cliente.
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