Pubblicato
4 mesi fail
By
RedazioneDa uno studio condotto dalla società Circana, intitolato “Sector Spotlight – Cosa beviamo, cosa pensiamo”, si evidenziano diverse tendenze emergenti nel settore delle bevande (Fast Moving Consumer Goods).
In un contesto in cui i portafogli dei brand si stanno trasformando e le categorie tradizionali stanno diventando meno definite, stanno emergendo prodotti innovativi che attraversano più segmenti di mercato. Gli analisti di Circana affermano che i cambiamenti nelle abitudini di consumo stanno orientando la domanda verso prodotti più salutari, funzionali e convenienti.
Sostenibilità e innovazione sono i pilastri della crescita del mercato delle bevande che a livello mondiale – secondo le stime di Circana – ha raggiunto un valore di 160 miliardi di euro, con una crescita del 2,4% rispetto all’anno precedente. Le bevande alcoliche rappresentano la quota di valore più significativa, ovviamente, mentre di riflesso le bevande analcoliche (escluse quelle fresche) dominano in termini di volume.
A Napoli è tempo di TUTTOHOTEL
Gestione tavoli IA, prenotazioni online e lotta al no-show: le soluzioni The Fork
Acqua Orsini, acqua ufficiale della 40ª Snow Polo World Cup a St. Moritz
Acqua Cerelia è l’acqua ufficiale della Final Four Coppa Italia Superlega
Giornata Mondiale della Pizza: una celebrazione globale da 152 miliardi di dollari
Nuove regole e birra: c’è chi abbassa la gradazione
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.