Connect with us

Short News

Report: lavorare nell’Horeca a Milano

Pubblicato

il

Angel & Volckers, società di advisory immobiliare e UBRI-Unione Brand della Ristorazione Italiana, presentano il Food & Beverage Retail Market Report 2022.

Il Report si sviluppa in un’analisi lenticolare, una vera e propria mappatura, anche grafica, del mercato milanese di 25 distretti Food & Beverage. Novità di questa seconda edizione è l’indice di vacancy (ovvero di occupazione) e la rilevazione dei dehors esterni sull’affaccio stradale, fenomeno in grande crescita post pandemia, inoltre, non mancano le analisi dei valori economici, dell’offerta merceologica, della tipologia di servizio e dei brand presenti.

Concept e tendenze emergenti in una città come Milano che sono sempre alquanto anticipatrici su scala nazionale. In attesa di capire quella che sarà l’Horeca del futuro, quella del presente, parlando di alta ristorazione, “non brilla” fra le stelle del mondo della ristorazione.

Ai The World’s 50 Best Restaurants Awards 2022 – sponsorizzati da S.Pellegrino & Acqua Panna, che ha visto partecipare ristoranti provenienti da 24 Paesi del mondo – sono solo 6 i locali italiani classificatosi nella griglia dei primi 50. Eccoli: “St. Hubertus” a San Cassiano (20° posto), “Piazza Duomo” ad Alba (19° posto); “Reale” a Castel di Sangro (15° posto); “Ristorante Uliassi” a Senigallia (12° posto) e poi, andando su al 10° posto troviamo “Le Calandre” a Rubano (Padova); la posizione più alta fra gli italiani è “Il Lido 84” di Gardone Riviera (Brescia) all’8° posto.

Non è una classifica memorabile per i ristoranti del Bel Paese, magari andrà meglio alla prossima.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign