Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneSi è appena conclusa Prowein 2023 a Dusseldorf in Germania, una della più importanti fiere internazionale del vino e degli spirits.
Nutrita come non mai la partecipazione delle cantine italiane, l’Italia è stato ancora una volta il Paese più rappresentato. In mostra il patrimonio di tutte e 20 le regioni vitivinicole e le loro eccellenze, una diversità che pone il nostro Paese al Top della produzione e distribuzione di vino.
Dai dati del focus dell’Osservatorio sull’e-commerce del vino – di Nomisma Wine Monitor e Vino.com – dedicato al consumatore tedesco, emerge che tra i principali vini Dop italiani preferiti dai tedeschi vi sono Lugana, Prosecco Docg e Primitivo di Manduria.
Nell’acquisto del vino in Germania aumentano Millennials e Gen Z anche se – come in Italia – la maggior parte degli acquisti è a opera di baby boomers e Gen X, dove questi ultimi valgono l’80% del mercato. Nel 2022, degli oltre 2,7 miliardi di euro di vino acquistato in Germania dall’estero, il 38% era di provenienza italiana.
Sostenibilità economica e gestione delle risorse: come far durare il tuo locale Horeca?
Rational. Dalla cottura sous-vide alla frittura: l’evoluzione dei sistemi di cottura multifunzionali nella ristorazione di alto livello
Etilometri firmati Montelvini per promuovere il consumo consapevole di bevande alcoliche
B&F Attraction a Rimini, tutto pronto per la X edizione
Beverage Horeca, gennaio in negativo
GS1 Italy Servizi sbarca a Beer&Food Attraction
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.