Connect with us

Short News

L’Horeca è donna

Pubblicato

il

Il mondo Horeca è donna, infatti, è costituita da donne la maggioranza degli addetti nel mondo della ristorazione fuoricasa italiana: gentilezza, ospitalità, sono i tratti distintivi che ben si conciliano con l’universo femminile. Un universo che ha subito più degli altri i contraccolpi della crisi pandemica e che rischia di pagare lo scotto maggiore, a fronte di altre gravi criticità che si paventano all’orizzonte.

Anche per questo motivo ricordare e dare merito al ruolo, e al prezioso apporto delle donne nel settore del fuoricasa, è più di un obbligo. Le difficoltà che deve fronteggiare una donna nel contesto del mercato del fuoricasa emergono da un’interessante inchiesta di The Fork: se da un lato il 72% delle Chef intervistate ha un rapporto di fedeltà molto lungo con il luogo in cui lavora, spesso fin dall’apertura, dall’altro il 39% dichiara di aver incontrato parecchi ostacoli a causa del proprio sesso.

Due su tre (60%), inoltre, sostengono che essere uomo facilita il percorso lavorativo nella ristorazione. Di riflesso, però, la proverbiale tenacia e perseveranza femminile comincia a dare i suoi frutti.

Sono tante, comunque, e sono in crescita le Chef molte delle quali si sono particolarmente distinte come Antonia Klugmann, Cristina Bowerman, Nadia Santini, Annie Féolde e Viviana Varese.

Auguri!

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign