Connect with us

Market Focus

La sfida digitale

Pubblicato

il

Nel 2020, anno difficile per l’economia italiana e mondiale, il settore del food and beverage ha fatturato 31,2 miliardi di euro. Tuttavia non mancano i margini di miglioramento per le imprese italiane che necessitano di intraprendere un vero e proprio processo di continua innovazione tecnologica, che permetta loro di soddisfare al meglio i clienti e migliorare la propria competitività sul mercato. Grazie alla digitalizzazione, infatti, le aziende hanno l’opportunità di cavalcare al meglio i trend che stanno caratterizzando il canale del food and beverage, ma anche di incrementare la propria efficienza interna e migliorare il rapporto con clienti e consumatori. Disporre di soluzioni ERP, CRM e Analytics specifiche per il settore alimentare consente alle imprese di affrontare al meglio le sfide del mercato. Vediamo due esempi emblematici.

Se si pensa alla produzione, oggi esistono interfacce intuitive e user-friendly, con le quali tenere costantemente aggiornata e monitorata la produzione di qualsiasi prodotto alimentare. Attraverso specifiche soluzioni di business intelligence ready to use, le aziende del settore food and beverage possono organizzare i dati relativi al sell-out effettuando analisi year to date, analisi prodotti, budget e forecast e product share.

Grazie, poi, ad un CRM specifico per il food and beverage, è possibile ottimizzare i processi chiave, dalla lead generation alla brand advocacy, e garantire al consumatore finale un’esperienza coinvolgente e personalizzata assicurando quindi la sua fidelizzazione.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign