Pubblicato
3 anni fail
By
RedazioneDa un’interessante ricerca – commissionata a MET e BIDSA Bocconi da BWH Hotel Group Italia – il cui oggetto è il processo degli acquisti nell’ambito del settore dell’Hospitality in Italia, emerge che il settore è ancora ancorato a metodi tradizionali, con ordini effettuati per oltre il 50% tramite contatto telefonico o visita dell’agente di zona.
Metà delle aziende ha solo due fornitori per il reparto Food&Beverage, mentre quando si va verso categorie di acquisto più tecniche come piscine, ascensori, lavanderie, nella maggioranza dei casi il fornitore è unico. La ricerca è.
Sempre dalla ricerca emerge che chi prende le decisioni di acquisto in autonomia, dove il fornitore è unico, è il buyer. Il problema principale, però, sembra essere quello di riuscire a individuare il fornitore che offre la maggiore qualità a cui è spesso correlata, soprattutto in ambito F&B, una migliore risposta in termini di recensioni.
Barriere nella scelta o nella conferma di un fornitore, sono invece la non conformità dei prodotti ordinati, i tempi non certi di consegna e i costi considerati elevati.
Aperitivo Italiano: il rito sociale che conquista tutti
Aperitivo sempre più in trend
ICE CUBE debutta in tv con stile: on air il primo spot dell’azienda italiana leader del ghiaccio alimentare confezionato
Orsini Soda a Lecce alla Cocktail Week come Main Partner: bollicine di creatività e territorio
Report Assobirra: mercato in flessione, ma c’è fiducia
Le 4 P fondamentali del marketing della birra
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.