Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneI pizzaioli e i loro clienti pronti a celebrare il 9 giugno, la data nella quale la coppia Esposito-Brandi nel 1889 fecero gustare alla Regina d’Italia quella pizza che diventerà simbolo della cucina italiana nel mondo.
Grazie ai colori della bandiera e al gusto perfetto che mette d’accordo chiunque.
Pizzaioli chiamati all’appello in tutta Italia (e non solo) per essere portavoce della storia della Margherita e per omaggiare la pizza del popolo diventata “regina” con il nome della sovrana italiana!
Il 9 giugno 2023 sarà festa, su tutti i social e nelle pizzerie che vorranno iscriversi gratuitamente per scaricare il materiale informativo da utilizzare nel proprio locale: una splendida locandina e dei cavallotti per i tavoli con qr code a contenuti speciali e tutte le informazioni su come festeggiare.
Su Facebook, Instagram, TikTok con l’hashtag ufficiale #MargheritaDay sarà un’esplosione di colore: foto, selfie, video popoleranno i profili dei professionisti dell’arte bianca, i quali il 9 giugno daranno il proprio saluto alla loro Margherita più bella appena sfornata.
Ma la Margherita è patrimonio di tutti e dunque la festa si potrà allargare a tutti coloro che il 9 giugno ordineranno una margherita in pizzeria: postando storie, reel, foto, selfie con il proprio piatto, potranno far sapere a tutti che il #MargheritaDay è una giornata nazionale e internazionale, una community, un appuntamento in cui gioire a tavola.
Dice il proverbio: se si fa in 4 è una pizza, ma la margherita si farà non i 4 bensì 990, il numero di bustine salvavita per bambini malnutriti che saranno donate privatamente dall’organizzazione del #MargheritaDay.
«La margherita è il piatto di tutti e non conosce confini, né geografici né di ceto. È cibo, un sole di pasta, sugo, mozzarella e basilico. È stato immediato associarla ad un gesto di solidarietà, proprio verso chi, in altre parti del mondo, muore per la fame in tenera età» spiega Giuseppe Rotolo, direttore di Pizza&core Collection, magazine promotore che ha subito condiviso l’idea del maestro Nicola Salvatore di realizzare la giornata ufficiale per la pizza più amata in assoluto.
«Ho coinvolto anche tanti altri ambasciatori del #margheritaday per essere il volto di questa campagna. Professionisti e persone di valore che per il puro piacere di farsi portavoce nel proprio settore, hanno aderito con il proprio volto, invitando i colleghi al passaparola sui social» aggiunge Nicola Salvatore «Io li ringrazio tutti, perché ispireranno i colleghi a iscriversi gratuitamente online, fare comunità, divulgare la storia di questo piatto fra i clienti ed infine, diventare moralmente parte di un bel progetto di solidarietà».
Il meccanismo è semplice:
CLICCA QUI, iscrizione gratuita per i pizzaioli per scaricare tutto il materiale promozionale da usare nel proprio locale.
#MargheritaDay / Pagina Fb @margheritaday9giugno
Per i colleghi giornalisti, per le radio e i blog sono possibili interviste agli ambasciatori del #MargheritaDay sia per il lancio dell’evento, sia il 9 giugno giorno dell’iniziativa.
Per ogni informazione alla stampa:
Pizza&core Collection
080.9306460 | 377.9930124
input@inputedizioni.it
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.