Connect with us

Editoriali

Green Pass sì, Green Pass no? Chi ha ragione?

Pubblicato

il

Nella prima puntata di “Spunti di vista” il direttore di Horeca Channel Italia, Giuseppe Rotolo, ne parla con due ospiti d’eccezione: Carlo Alberto Nardelli, presidente del Gruppo MGM, e Paolo Surace della storica pizzeria Mattozzi a Napoli.

Quanto all’obbligo di Green Pass pare non ci siano state grosse difficoltà. A risentirne un pò il rapporto coi clienti, non tutti contenti di dover esibire il certificato verde. Dal canto loro, i gestori hanno però constatato anche una maggiore la percezione di sicurezza. Molti di loro però chiedono regole uguali per tutti, perché non sia solo il mondo della ristorazione, ancora una volta, a pagare lo scotto della pandemia.

E poi ancora…

Estate più calda di sempre, è vero che i pressi al consumo sono aumentati?

L’inevitabile rialzo del costo delle materie prime, fisiologico dopo un periodo di crisi, pare essere l’unico colpevole dei rincari. Al netto dei prezzi di consumo, quella appena trascorsa è stata un’estate da record: secondo Formind, relativamente alle vendite di sell out del comparto beverage nell’Horeca, il mese di agosto ha fatto registrare uno stratosferico +16% rispetto ad agosto 2020 e addirittura, udite udite, un +8% rispetto ad agosto del 2019.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign