Connect with us

Short News

Forum Ambrosetti per il rilancio del Food & Beverage

Pubblicato

il

Il settore agroalimentare – uno dei più rappresentativi del made in Italy – ha saputo superare indenne il lungo periodo pandemico, ma ora teme le ripercussioni del conflitto Russo-Ucraino.

Per fare il punto della situazione di un settore così determinante per la nostra economia, Ambrosetti lancia la VI edizione del forum “La Roadmap del futuro per il Food&Beverage: quali evoluzioni e quali sfide per i prossimi anni”, che si terrà a Bormio i prossimi 17 e 18 giugno. Saranno cinque i temi portanti del Forum: 1 impatto delle crisi sulle filiere – 2 strategie di rilancio – 3 italian sounding – 4 internazionalizzazione e sostenibilità – 5 correlazione tra alimentazione, sport e salute.

Temi di grande rilevanza, ma il mondo del food&beverage è fatto anche di piccole cose e quotidianità, come ad esempio Open Food il primo format di ristorazione veloce che coniuga innovazione ed inclusione sociale, solidarietà, buon cibo e lotta allo spreco alimentare. Il progetto ha debuttato a Caltanissetta grazie a un bando promosso dalla Regione Sicilia e all’impegno congiunto di varie associazioni.

Chiunque può accedere a Open Food dalle 12 alle 14 e ordinare ciò che desidera tra 150 piatti. L’unica differenza rispetto a un normale ristorante è che, mentre chi può permetterselo paga il conto, gli altri possono corrispondere al locale la cifra simbolica di 1 euro a portata senza che nessuno, a parte il cassiere, se ne accorga. Inoltre, i clienti paganti potranno scegliere di donare un ulteriore contributo, aggiungendo un euro al proprio conto.

Insomma, chi può e chi no, mangiano tutti e tutti contenti.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign