Connect with us

Short News

Fermento formativo

Pubblicato

il

C’è fermento nell’ambito delle attività di formazione fra gli operatori Horeca. Campari Academy, con un accordo con Drinks International, ha appena lanciato una piattaforma globale destinata agli operatori del settore con l’obiettivo di contribuire, in maniera significativa e innovativa, alla crescita professionale dei bartender.

A dirigere questo nuovo progetto è stata scelta Monica Berg, uno dei personaggi più influenti del settore e co-proprietaria di Tayēr+Elementary a Londra, al secondo posto negli ultimi World’s 50 Best Bars.

Sempre sul tema formazione segnaliamo l’Academy Virtuale di Löwengrube, una piattaforma di formazione a distanza creata per formare e connettere tutte le persone che lavorano nella catena di ristoranti e birrerie in stile bavarese. Dopo alcuni test iniziali il progetto di formazione digitale è ufficialmente partito coinvolgendo anche gli store affiliati di Ancona, Civitanova, Vicenza, tutti quelli dell’Emilia Romagna e presto coinvolgerà tutti i punti vendita della rete.

Formazione nell’Horeca come riscatto sociale è il tema di AdAstra Project – Spazio al tuo futuro, il progetto di formazione-lavoro per giovani in condizioni di fragilità personale ed economica ideato e sostenuto da Fondazione di Comunità Milano insieme a Lavazza, Heineken Italia e Campari Group. AdAstra Project è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 27 anni residenti nella città metropolitana di Milanofortemente motivati ad entrare nel mercato del lavoro. Anche per questo il progetto rimanda al motto latino “per aspera ad astra”, letteralmente “attraverso le asperità sino alle stelle”.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign