Connect with us

Short News

Febbraio 2022: trend del mecato Horeca

Pubblicato

il

Il mondo del fuoricasa è ripartito: i primi 15 giorni di febbraio hanno registrato un andamento più che positivo sia rispetto a gennaio che alle prime due settimane di febbraio 2021, quando l’Italia era praticamente in lockdown.

Lo rilevano anche i dati di  Formind sul beverage Horeca che hanno registrato, nella prima quindicina di febbraio 2022 sullo stesso periodo del 2021, un +86,9% a volumi e +143,1% a valori, un dato quest’ultimo che è letteralmente volato grazie alle performace di categorie ad alto valore economico come gli Spirits, gli Energy e la birra in fusti che sono cresciuti sempre nella prima quindicina di febbraio 2022 su uguale periodo del 2021 (rispettivamente del +291,5% gli Spirits, +236% gli Energy e +229,5% la Birra in fusti).

È vero che nella prima quindicina di febbraio dell’anno passato eravamo sottocoperta a causa del picco dei contagi e con il piano vaccinale che ancora doveva partire, ma comunque i risultati di questa prima quindicina di febbraio fanno davvero ben sperare. Il mitico 2019 non è stato ancora raggiunto, ma la curva dei dati – almeno nel beverage Horeca – è evidentemente in ripresa.

Approfondisci la notizia!
Scopri le Short News di oggi per non perderti nessun aggiornamento del mondo Horeca.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign