Connect with us

Market Focus

È boom del comfort food

Pubblicato

il

La pandemia globale ha cambiato radicalmente le abitudini di consumo degli italiani. Lo scorso anno è esploso l’ecommerce, il delivery è arrivato sulla tavola delle famiglie chiuse in casa per il lockdown e il comfort food ha registrato un aumento del 60% di utenti e ordini rispetto al 2019. A dimostrazione che nel cibo molti italiani hanno annegato dispiaceri e dolori.

Lo scorso anno gli italiani hanno speso in questo tipo di prodotti 2,7 miliardi di euro (+70% rispetto al 2019), nonostante una bassa penetrazione rispetto al totale degli acquisti online (1,7%). American Uncle, piattaforma di e-commerce con oltre 1800 prodotti alimentari disponibili, ha analizzato il mercato tricolore tracciando anche l’identikit del consumatore medio: maschio, tra i 18 e i 35 anni, residente in città del Nord Italia, appassionato di videogiochi e, soprattutto, di ipercalorici snack made in Usa. Da farcitissimi biscotti a caramelle e barrette energetiche; dalle patatine al burro di arachidi; dai marshmallow ai più ricercati bastoncini di carne essiccata, fino agli energy drink e alle colorate versioni delle bibite più famose.

In Italia la categoria più cercata è quella dei cereali, che pesa da sola per il 58% tra le 10 principali chiavi di ricerca, in linea con la motivazione d’acquisto più diffusa, la curiosità. Sul podio seguono le patatine (12,73% delle ricerche) e le caramelle (11,48%).

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign