Connect with us

Events

Conserve Italia torna in Fiera: appuntamento al Beer&Food Attraction e all’International Horeca Meeting

Pubblicato

il

Il Gruppo cooperativo presente dal 27 al 30 marzo alla Fiera di Rimini. Il direttore commerciale Casadio: «Eventi in presenza fondamentali per il nostro settore». Tante le novità: dall’Accademia dell’Horeca alle innovazioni di Yoga e Derby Blue.

C’è grande attesa nel settore del fuori-casa per il ritorno in presenza di Beer&Food Attraction e International Horeca Meeting, le due manifestazioni in programma dal 27 al 30 marzo alla Fiera di Rimini.

La Divisione Horeca di Conserve Italia si farà trovare pronta per presentare agli operatori presenti tra i padiglioni tutte le innovazioni del Gruppo cooperativo: sia in ambito beverage con i marchi Yoga, Derby Blue, Valfrutta BIO e Bitter Salfa, sia in ambito food con Cirio Alta Cucina, Valfrutta Granchef e Jolly Colombani.

«Ancora una volta gli italiani hanno dimostrato di essere un popolo di amanti del consumo out of home – dichiara Pier Franco Casadio, direttore commerciale horeca di Conserve Italia – perché non appena l’emergenza sanitaria lo ha consentito, hanno ripreso a frequentare ristoranti, pizzerie e bar. La riapertura delle fiere in presenza, rappresenta l’ultimo tassello per una definitiva ripartenza del nostro settore: a Rimini potremo finalmente tornare ad incontrare tutti gli operatori della filiera, per rinnovare l’impegno della Nostra Total Horeca Company, nei loro confronti. Consci della responsabilità che la nostra filiera agricola ha in questo settore e per darne la giusta comunicazione, abbiamo progettato e costruito l’Accademia dell’Horeca di Conserve Italia, una piattaforma online di comunicazione rivolta a tutti gli stakeholder che potranno conoscere in maniera chiara ed esaustiva il nostro Gruppo e i suoi valori, la storia dei nostri marchi italiani, l’impegno per la sostenibilità ambientale e sociale della filiera cooperativa che rappresentiamo, i siti produttivi, i progetti agronomici e ogni altra informazione utile a raccontare la nostra Total Horeca Company».

L’Accademia dell’Horeca di Conserve Italia sarà presentata all’interno della Fiera nell’ambito di un evento in programma lunedì 28 marzo alle ore 13.30 presso la Sala Cedro (vicino al padiglione C7 – ingresso ovest).

Le novità di Conserve Italia saranno esposte allo stand del Gruppo a Beer&Food Attraction nel padiglione A5 (stand 034, corsia 1) e anche nell’area dell’International Horeca Meeting (IHM) di Italgrob, che prenderà vita nei padiglioni A5 e A6.

«Protagonisti indiscussi – spiega Gabriele Angeli, direttore marketing horeca di Conserve Italia – saranno i nuovi prodotti lanciati sul mercato nell’ultimo anno, a partire dalla nuova gamma YOGA COMBI’, due gusti assolutamente innovativi (pesca-mandorla e pera-nocciola) che associano la tradizionale bontà della frutta dei nostri soci alla mandorla e alla nocciola, sempre più apprezzate dal consumatore amante della frutta secca, dei sui sapori e valori. Si tratta di bevande ad altissimo tenore di frutta e senza zuccheri aggiunti. Presenteremo anche i lanci più recenti a partire dai succhi di frutta Yoga L’Arte del 100%: Pesca Nettarina di Romagna IGP e Pera dell’Emilia-Romagna IGP che valorizzano la filiera agricola corta di Conserve Italia, i Centrifugati Yoga e il Progetto Difesa promosso sia con Yoga che con Derby Blue: è il nuovo succo ACE al gusto passion fruit ricco di vitamine e zinco utili per la tutela dell’organismo».

Non mancheranno infine la gamma con tappo twist-off di Valfrutta BIO proposta in otto referenze biologiche, così come le sodate Bitter Salfa, ideali per la miscelazione e per creare nuove importanti occasioni di consumo al bar. Ciliegina sulla torta tra le proposte beverage, il Succo di Pomodoro Cirio e il Succo di Pomodoro Valfrutta BIO, anche in questo caso proveniente dalla filiera agricola corta dell’Emilia-Romagna.

«Per quanto riguarda il food service – aggiunge Angeli – il pomodoro Cirio Alta Cucina sarà ancora una volta al fianco della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) che promuove i Campionati della Cucina Italiana, in programma proprio a Rimini per la sesta edizione, e sarà sponsor della seconda edizione del trofeo Miglior Lady Chef. Dal Cuor di Pelato ai Fior di Filetti fino ai Pelati, ai Datterini (compresi quelli gialli) e al Cuor di Pomodoro, saranno al centro delle sfide tra gli chef per contendersi l’ambito titolo».

Spazio infine a Valfrutta Granchef e Jolly Colombani Ho.re.ca., brand destinati agli operatori professionali che propongono un’ampia gamma che va dal pomodoro, alla frutta allo sciroppo, ai succhi e alle conserve vegetali tra le quali spicca la linea dei Cotti a Vapore Valfrutta Granchef.

Conserve Italia è un Gruppo cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa oltre 14.000 produttori agricoli e lavora 580.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali in 13 stabilimenti produttivi, di cui 10 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato del Gruppo Conserve Italia è di 872 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a oltre 3.000 persone tra lavoratori fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy alimentare come Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign