Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneBeer&Food Attraction, l’appuntamento di Italian Exhibition Group, che si terrà dal 21 al 24 febbraio 2021 alla Fiera di Rimini, rivela le prime anticipazioni.
È un periodo di “alta fermentazione” quello che si respira in casa IEG Italian Exhibition Group, in previsione della prossima edizione di Beer&Food Attraction. Il primo cambiamento di rilievo riguarda le date: apertura dalla domenica al mercoledì con l’obiettivo di rendere la fiera completamente B2B e verticalizzata sul canale Horeca.
I birrifici artigianali italiani ancora una volta scelgono Rimini, febbraio e il padiglione C3 – a loro interamente dedicato – per presentare agli operatori le novità in previsione della successiva stagione estiva. Ritornano le birre mainstream e le speciali nazionali ed internazionali ad arricchire l’offerta rappresentativa del mercato.
E non è finita qui: procedono a pieno ritmo anche i preparativi per la Rimini Beer Week, il nuovo evento diffuso che collegherà la presenza in fiera con quella in città, integrando un evento esclusivamente B2B tra i padiglioni con uno aperto al pubblico nei locali di Rimini, pronta a diventare, ancora una volta, la capitale italiana delle birre e del beverage.
Sarà poi BBTech expo a completare l’offerta con materie prime, tecnologie, packaging per il mondo beverage.
Novità 2021: la presenza dell’International Horeca Meeting di Italgrob nel padiglione A5 dedicato al beverage per un’integrazione ancora più efficace con le aziende presenti e gli operatori del comparto.
Complementare al beverage è, quindi, la riconferma dei padiglioni dedicati ad un food esperienziale, veloce, originale. A Beer&Food Attraction il prodotto diventa una vera e propria esperienza di socializzazione. Pizza e hamburger saranno protagonisti degli eventi food e continuerà la collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi.
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.