Pubblicato
5 anni fail
By
RedazioneCash&Carry in continua ripresa, anche se sempre in territorio negativo (-12%), ma con un recupero importante nel Nord Est e al Sud, dove l’inizio della stagione estiva e le riaperture di locali e attività è stata sinora più rapida che in altre aree del Paese. Lo attestano le ultime rilevazioni di IRI nella settimana terminante il 21 giugno. Sempre sopra le riga il canale on line con una crescita a tripla cifra ormai quasi stabile intorno al 150%.
Contactless, digitale, sanificata e diffusa: sarà così la mensa aziendale del post lockdown. Sul punto Foorban, giovane società food tech, sta lavorando per sviluppare due soluzioni, entrambe prive di cucina e di personale. Cardini del progetto: «un frigorifero smart e le Canteen 4.0, grandi vetrine refrigerate da cui i lavoratori, anche tramite app, potranno prenotare e poi prelevare i propri pasti cucinati freschi, già confezionati in monoporzione, evitando code e assembramenti»… smartworking permettendo!
Il gelato si sta sciogliendo, Coldiretti ha stimato un calo dei consumi del 20%, un crollo legato al calo dei flussi turistici sia interni che internazionali. In Italia operano ben 39 mila gelaterie che danno (o meglio dire davano) occupazione a 74mila persone. Giro d’affari complessivo 4,2 miliardi di euro, anno 2019 .
In una edizione speciale Nastro Azzurro Piccola celebra la Sardegna, con malto d’orzo 100% sardo nel formato esclusivo da 25cl. Look elegante, commercializzato unicamente nel canale Horeca, un formato ideale per mantenere intatto il gusto unico, secco e rinfrescante di Nastro Azzurro. Sul collarino in bella evidenza il tipico nuraghe per identificare e richiamare il legame con la Sardegna e con il territorio.
A quattro mesi dal lancio negli Stati Uniti l’Hard Seltzer di Corona è già tra le bevande best seller grazie anche ad una campagna marketing del valore di 40 milioni di dollari. Con un contenuto alcolico del 4.5%, Corona Hard Seltzer è disponibile nei gusti di mango, lime, ciliegia e lampone; attualmente, secondo le stime IRI, detiene il 6% del mercato dei seltzer negli USA, nonostante il Covid e l’assonanza con il nome del virus, il brand Corona si è dimostrato trainante, 40 milioni di dollari in promo e marketing hanno fatto il resto.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
