Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneLa società di consulenza Progettica conferma il buon andamento di questo 2022 che, relativamente al beverage Horeca, a fine anno registrerà un più +12,5% a valore sul 2019.
Secondo i dati di Progettica le categorie più performanti saranno i liquori +33,6%, vini +19%, bibite +16,4%, meno bene la birra. Secondo le stime di Progettica a fine 2022 il totale birra cresce di solo 1,9% a valore sul 2019, perdendo all’interno del mondo beverage circa il 4% di peso quota.
Molto interessante i dati sull’inflazione del canale Horeca: per quanto concerne il settore bevande si rileva una media ponderata del 5%, con picchi dell’8% per vino e acqua minerale, dati in decremento invece per la categoria succhi.
Spostandoci dall’Italia ai mercato internazionali la crescita dei consumi fuoricasa è confermata anche dai risultati di una ricerca di Technavio secondo il quale pub, bar e locali notturni, entro il 2026, vedranno aumentare il loro fatturato globale di ben 24,6 miliardi di dollari, una crescita del 4,28%. Fattori chiave di questa performance sono l’afflusso di persone nelle aree urbane e una fascia demografica sostanzialmente ampia.
Sempre dallo studio Technavio, fra i diversi dati emersi da segnalare, sempre a livello consumi globali, l’aumento della domanda di birra artigianale e bevande alcoliche Premium.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.