Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneIn onda sabato 11 giugno su Real Time nel programma “Antifragili” l’avventura imprenditoriale di Alberto Bertone, fondatore e Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Sant’Anna Spa.
“Antifragili” è la collection di speciali che Discovery Media, l’AdSales unit interna al gruppo Warner Bros. Discovery, prodotta da Jumpcutmedia, con la supervisione editoriale di Storyfactory, dedica alle grandi realtà imprenditoriali del nostro Paese on air su Real Time, Canale 31. Nel corso degli speciali, Mapi Danna, scrittrice, storyteller, autrice televisiva e Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e pioniere dello storytelling aziendale in Italia, apriranno al pubblico le porte delle avventure imprenditoriali che hanno fatto grande l’Italia, un viaggio nel presente per scoprire le chiavi del successo e i valori dell’impresa made in Italy, percorsi di dedizione, sacrificio, passione, responsabilità, l’amore per le persone, il prodotto, la perfezione. Al centro del racconto, sempre e comunque le persone, le relazioni, per trasformare ogni storia in esperienza in cui il telespettatore si possa identificare.
In questo contesto si presenta la storia di Acqua Sant’Anna, uno dei casi di successo made in Italy più eclatanti, attraverso la testimonianza di Alberto Bertone, l’artefice di questa avventura, e di alcune figure di spicco della sua squadra. Tutto iniziò perché la famiglia Bertone si convinse delle qualità uniche delle acque originarie delle Alpi Marittime e ne intuirono le altissime potenzialità. Oggi come nel 1996 l’impegno di Alberto Bertone resta quello di portare l’acqua come sgorga alla sorgente nelle case dei consumatori d’Italia e di tutto il mondo. Questa sfida avvincente che si è trasformata in un’avventura industriale di grande successo: Acqua Sant’Anna ha scalato un mercato con oltre 300 marchi e multinazionali, raggiungendone la leadership assoluta con un tasso di crescita costante. Oggi l’azienda è riconosciuta come un fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana, un modello positivo da imitare per il livello tecnologico raggiunto, la gestione sempre attenta anche all’ambiente, la strategia di crescita, con un fatturato che negli ultimi 10 anni è più che triplicato.
La scalata del Gruppo Sant’Anna è avvenuta sia sul mercato acque minerali che nella classifica dei principali produttori food&beverage registrando dati di crescita a doppia cifra anche grazie alla recente strategia di diversificazione che ha visto il debutto sul mercato di thè freddo e bevande, fino ai più recenti lanci della gamma di acque aromatizzate Fruity Touch e la linea Sant’Anna Beauty. Fin dalla fondazione, Alberto Bertone ha puntato sulla tecnologia, l’automazione, l’innovazione, creando da subito uno tra i più moderni stabilimenti al mondo nel settore del beverage, che si è costantemente rinnovato e ingrandito grazie ad investimenti consistenti e continui.
Acqua Sant’Anna ha inoltre dimostrato di essere un’Azienda che fa della sostenibilità un modus vivendi: è stata il primo marchio al mondo a lanciare nel mass market una bottiglia di acqua minerale da 1,5 litri biodegradabile e compostabile nei siti di compostaggio industrialee si distingue ogni giorno in numerose altre iniziative sostenibili, come l’utilizzo della logistica su rotaia per il trasporto dell’acqua da Vinadio a tutta Italia, la movimentazione delle merci gestita da robot a guida laser elettrici e non a gasolio, quindi a inquinamento zero, il riutilizzo del calore prodotto dai macchinari di produzione per il riscaldamento dello stabilimento e degli uffici, la scelta di camion alimentati a LNG bio, il meglio che il mercato attualmente offre in termini di autotrasporto sostenibile.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.