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RedazioneUn vino autentico, per il quale è accertata in termini tecnici la tipicità e la corrispondenza con il territorio di origine, è sinonimo di rispetto verso le attese dei consumatori e di garanzia per le relazioni commerciali. È da questa esigenza di autenticità, che parte il progetto Vino Patrimonio Comune, di Federvini e Alleanza delle Cooperative Italiane-Agroalimentare. L’iniziativa vuole tutelare il mondo vitivinicolo autentico dalle legislazioni europee e dalle mire commerciali delle multinazionali della distribuzione organizzata.
Bonaventura Maschio, la storica distilleria trevigiana, forte dell’esperienza di cinque generazioni nel mondo della distillazione e della liquoristica, propone il suo personale omaggio al tiramisù: un liquore che, con il suo gusto ricco e cremoso, evoca la sensazione che si prova affondando il cucchiaio in uno dei dolci più amati dagli italiani. Tiramisù di Casa di Bonaventura Maschio è la perfetta e golosa conclusione di ogni pasto. Può essere gustato a temperatura ambiente oppure, nelle giornate più calde, con un cubetto di ghiaccio.
Dopo la prima apertura a Roma nel 2016, e il moltiplicarsi dei suoi locali, Akira Yoshida, imprenditore giapponese naturalizzato italiano, inaugura un laboratorio artigianale tutto incentrato sulla famosa zuppa di noodles orientali: il ramen lab italiano. A Fontana di Trevi a Milano, invece, nasce Sberla un nuovo fast food rispettoso dell’ambiente, degli animali e del benessere sociale, nato da un’idea di Paolo Piacentini e Michela Reginato, già co-founders del brand milanese Cocciuto. Sberla si avvarrà di tre “dark kitchen” capaci di coprire l’intera area metropolitana di Milano.
Una ricerca Netcomm, in collaborazione con MagNews, mostra come siano cambiate le abitudini dei consumatori: gli acquisti digitali food sono passati in un anno dal 2 al 9,9%. La ricerca è stata presentata durante la 16ª edizione del Netcomm Forum, l’evento di riferimento in Italia sui temi dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation. La ricerca confronta gli attuali comportamenti con quelli adottati dai consumatori poco prima dello scoppio della pandemia (gennaio 2020).
La start up Sistem-Evo, grazie all’intelligenza artificiale, propone al mercato dell’ospitalità e della ristorazione una gamma di soluzioni semplici e intuitive per migliorare il proprio business risparmiando tempo, ottimizzando gli investimenti e valorizzando le relazioni con i propri utenti. La piattaforma di marketing conversazionale Eeve interagisce con il cliente in modo proattivo, automatico e intelligente, su più canali di comunicazione, ovvero chat, telefono o avatar.
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