Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneChe il primo atto del nuovo Governo Draghi sia la riapertura serale dei ristoranti, l’imperativo, sotto forma di pressing sugli organi decisionali, giunge da tutte le parti. Le voci si rincorrono, ma il comitato tecnico scientifico resta molto abbottonato e, quindi, se tutto va bene se ne riparlerà a marzo.
Indiscrezioni sul Presidente del Consiglio in pectore: dicono che ami bere vino rosso siciliano. La notizia è rassicurante sull’impegno che dovrà espletare il nuovo Governo nel tutelare il mondo vitivinicolo italiano sotto attacco, oltre che per la crisi da pandemia, anche per un dopo Brexit più preoccupante del previsto, con tempi e costi sull’import delle merci che si dilatano, come denuncia il Corriere Vinicolo. A ciò vanno aggiunte le recenti prese di posizione dell’Unione Europea che pretende di imporre sulle etichette del vino nuovi messaggi «anti alcol».
A proposito di alcol. Parlando, invece, di cocktail, quelli LOW ALCOL sono destinati ad un successo globale, previsione che viene confermata da una delle aziende leader nel mondo degli spirits, Bacardi, che sostiene che questo genere di drink in Europa vedrà, entro la fine del 2024, quadruplicare il suo giro di affari, passando da 100 a 500 milioni di dollari. I drink miscelati a basso tenore alcolico, e a zero alcol, vivranno trend simili a quelli che hanno segnato il successo dell’alimentazione vegetariana.
Il Gruppo Pellegrini, leader nella ristorazione collettiva, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di Mymenu, primo operatore a capitale italiano nel settore del food delivery, un player focalizzato su ristoranti di fascia alta, con una presenza consolidata in diverse città. Un’acquisizione indicativa di come si evolve e cambia il mondo Horeca.
New entry in casa Heineken. Si tratta di Birra Moretti Filtrata a Freddo una lager a bassa fermentazione con una gradazione alcolica di 4,3% beverina, rinfrescante e con amaro piacevolmente bilanciato. La birra del famoso testimonial con il baffo è disponibile in bottiglia da 30 cl. realizzata con uno speciale vetro trasparente che protegge il contenuto dai raggi UV e ne preserva il gusto.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.