Connect with us

Short News

Short News 09 Febbraio 2021

Pubblicato

il

Primo atto: riaprire

Che il primo atto del nuovo Governo Draghi sia la riapertura serale dei ristoranti, l’imperativo, sotto forma di pressing sugli organi decisionali, giunge da tutte le parti. Le voci si rincorrono, ma il comitato tecnico scientifico resta molto abbottonato e, quindi, se tutto va bene se ne riparlerà a marzo.

Vino sotto attacco

Indiscrezioni sul Presidente del Consiglio in pectore: dicono che ami bere vino rosso siciliano. La notizia è rassicurante sull’impegno che dovrà espletare il nuovo Governo nel tutelare il mondo vitivinicolo italiano sotto attacco, oltre che per la crisi da pandemia, anche per un dopo Brexit più preoccupante del previsto, con tempi e costi sull’import delle merci che si dilatano, come denuncia il Corriere Vinicolo. A ciò vanno aggiunte le recenti prese di posizione dell’Unione Europea che pretende di imporre sulle etichette del vino nuovi messaggi «anti alcol».

Low alcol cocktails

A proposito di alcol. Parlando, invece, di cocktail, quelli LOW ALCOL sono destinati ad un successo globale, previsione che viene confermata da una delle aziende leader nel mondo degli spirits, Bacardi, che sostiene che questo genere di drink in Europa vedrà, entro la fine del 2024, quadruplicare il suo giro di affari, passando da 100 a 500 milioni di dollari. I drink miscelati a basso tenore alcolico, e a zero alcol, vivranno trend simili a quelli che hanno segnato il successo dell’alimentazione vegetariana.

Pellegrini compra Mymenu

Il Gruppo Pellegrini, leader nella ristorazione collettiva, ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di Mymenu, primo operatore a capitale italiano nel settore del food delivery, un player focalizzato su ristoranti di fascia alta, con una presenza consolidata in diverse città. Un’acquisizione indicativa di come si evolve e cambia il mondo Horeca.

Il “baffo” filtrato a freddo

New entry in casa Heineken. Si tratta di Birra Moretti Filtrata a Freddo una lager a bassa fermentazione con una gradazione alcolica di 4,3% beverina, rinfrescante e con amaro piacevolmente bilanciato. La birra del famoso testimonial con il baffo è disponibile in bottiglia da 30 cl. realizzata con uno speciale vetro trasparente che protegge il contenuto dai raggi UV e ne preserva il gusto.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign