Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneRinnovati i vertici dell’Associazione AFDB impegnata da oltre vent’anni nel campo della formazione qualificata nel canale Horeca. Al suo attivo lo specialistico Master in Horeca Trade Management presso la Luiss Business School e l’Executive Programme Horeca Business. Il nuovo presidente è Febo Leondini, succede a Giuseppe Cuzziol che, a sua volta, assume la veste di Past President. Il nuovo Consiglio di Presidenza è composto da: Paolo Rizzo – Pepsico Italia, Federico Sannella – Birra Peroni e Pier Franco Casadio – Conserve Italia. A Dino Di Marino la carica di Segretario dell’Associazione.
On air domani alle 15:00, sulla piattaforma Zoom, il webinar di Progettica dal titolo: “I numeri dell’Horeca e il passaggio dalla gestione dell’emergenza al new normal”. Durante l’evento verrà fornita una stima aggiornata di conclusione del mercato bevande Ho.re.ca. dell’anno 2020, con una proiezione sui numeri attesi nel 2021. Non mancheranno le considerazioni su come affrontare il passaggio da una fase emergenziale a una in cui alcuni degli elementi manifestatisi quest’anno diventano fattori strutturali. Per domande sugli aspetti organizzativi scrivere a m.osio@progettica.it
Al via oggi sulle reti Sky la nuova edizione di Masterchef, il cooking show più famoso del mondo e, se fra i giudici vi è il ritorno di alcune vecchie conoscenze, per la nuova edizione vi sono anche delle conferme, come la collaborazione con Acqua San Benedetto. «Una partnership – afferma il direttore marketing Vincenzo Tundo – che conferma ancora una volta la centralità del segmento dell’alta ristorazione all’interno dell’offerta di San Benedetto. Un modo di unire l’eccellenza del made in Italy a livello culinario».
Il Covid non fermerà l’Horeca, ne è convinta Starbucks che ha deciso di confermare il piano decennale di espansione che prevede l’apertura di circa 22mila nuove caffetterie con il marchio della sirena. In un incontro con gli investitori avvenuto a inizio dicembre, Starbucks ha messo sul tavolo la volontà di arrivare a circa 55mila punti vendita globali entro il 2030. Questo significa… crederci!
Ci crede e parecchio anche McDonald’s visto che in Italia, fra il 2021 e il 2022, prevede 70 nuove aperture che daranno occupazione a 2800 addetti. Una conferma ove ce ne fosse bisogno del ruolo importante a supporto del territorio italiano in cui l’azienda è presente da oltre 30 anni con 610 ristoranti e 25000 addetti.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.