Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneImmagine premium, dettagli eleganti e posizionamento distintivo: a partire dal mese di agosto la gamma Bavaria arriva sugli scaffali con un nuovo, impattante design. La stessa qualità che da oltre 300 anni contraddistingue la birra del brand olandese, parte di Royal Swinkels Family Brewers, in bottiglie e lattine dal design contemporaneo e raffinato, che richiamano al contempo l’heritage dello storico birrificio olandese.
Il blu, colore che caratterizza il brand e che da anni permette di riconoscerlo immediatamente, resta protagonista sull’etichetta a simboleggiare la freschezza, affiancato ora dal bianco e dall’argento. Sulla bottiglia in vetro, dalla nuova shape sinuosa con un long neck, spiccano eleganti dettagli in rilievo, che la rendono riconoscibile anche al tatto: non soltanto l’iconica bussola a forma di triangolo stondato che punta a sud, simbolo dell’indipendenza del brand, ma anche la firma della Famiglia Swinkels, che da 7 generazioni guida il birrificio. Un forte richiamo alla tradizione, dunque, evidenziato anche dai sigilli dorati che impreziosiscono l’etichetta, richiamando la purezza degli ingredienti utilizzati fin dal 1719.
Il restyling riguarderà non soltanto Bavaria Premium, ma l’intera gamma: l’analcolica Bavaria 0.0% avrà un design ancora più distintivo, caratterizzato dai colori bianco e rosso, con un pack che trasmette leggerezza e contemporaneità. A supportare il lancio del nuovo design, una campagna di comunicazione su diversi touchpoint: dal punto vendita, attraverso attività in-store, al digital e i social media con una pianificazione dedicata.
«Il nuovo design riflette perfettamente l’anima del brand Bavaria: indipendente e fedele alle proprie origini, ma sempre innovativo e al passo con i tempi» commenta Luca De Zen, Amministratore Delegato di Royal Swinkels Family Brewers. «I dettagli che caratterizzano le nuove bottiglie e lattine sono stati studiati con cura e raccontano una storia dal fascino unico, iniziata 300 anni fa nel sud dell’Olanda ma che continua ancora oggi con la stessa passione del primo giorno».
Royal Swinkels Family Breweries N.V. è la holding del gruppo Swinkels Family Brewers, azienda a conduzione familiare indipendente al 100%. La famiglia Swinkels guida da sette generazioni consecutive un gruppo di aziende che attualmente comprendono birrifici in diverse sedi: il birrificio Bavaria a Lieshout (Paesi Bassi), il birrificio De Molen a Bodegraven (Paesi Bassi), il birrificio Palm e il birrificio De Hoorn a Steenhuffel (Belgio), il birrificio Rodenbach a Roeselare (Belgio) e il birrificio Habesha a Debre Birhan (Etiopia). La famiglia collabora inoltre con il birrificio De Koningshoeven a Berkel-Enschot (Paesi Bassi). Nel 2019, questi birrifici hanno prodotto complessivamente 8 milioni di ettolitri di birra e 818.000 ettolitri di bevande analcoliche. Il gruppo possiede due impianti di malto (compreso Holland Malt) che nel 2019 hanno prodotto complessivamente 395.000 tonnellate di malto. Inoltre, CereX produce ogni anno circa 4.000 tonnellate di estratti e composti di malto. Bier & cO, uno dei maggiori importatori di birre speciali in Europa, è entrato a far parte della famiglia Swinkels Family Brewers nel 2018, aumentando ulteriormente la rilevanza locale del portafoglio aziendale. Oltre 1.800 dipendenti lavorano in Swinkels Family Brewers in tutto il mondo, tutti con un obiettivo comune: offrire ai consumatori una birra adatta per ogni occasione. Swinkels Family Brewers ha ricevuto la designazione “Royal” il 27 marzo 2019 e da allora si chiama orgogliosamente Royal Swinkels Family Brewers.
Per maggiori informazioni: http://www.swinkelsfamilybrewers.com – www.bavaria.com – www.86beer.com
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.