Connect with us

Short News

2024, che consumatore avremo?

Pubblicato

il

Ancora qualche settimana per il nuovo anno e, fra le tante domande alle quali gli operatori vogliono trovare risposta, c’è anche quella che s’interroga su quale comportamento, quale atteggiamento, avrà il consumatore del fuoricasa nel 2024?

A questo domanda risponde uno studio di Formind che per il 2024 fotografa un consumatore con un comportamento più prudente, ma che non rinuncia ai consumi fuoricasa con un atteggiamento maggiormente consapevole, un consumatore che ridefinisce le sue priorità e riallinea la spesa.

Nell’ambito dei consumi Horeca c’è anche il food delivery dove le tendenze sono state individuate da JustEat con la 7ª edizione della “Mappa del Cibo a domicilio in Italia”, una sorta di immersione nelle preferenze degli italiani.

Il primo driver è quello della ricerca da parte dei consumatori di alimenti utili a migliorare l’umore. Quindi, benessere e salute sono guide portanti nella scelta di cosa mangiare.

Secondo driver la sostenibilità, una consapevolezza che è cresciuta in modo straordinario negli ultimi anni, passando da una semplice tendenza a un pilastro fondamentale che influenza profondamente le abitudini di consumo degli italiani.

Il terzo driver è stato denominato Fusion of Cultures, ovvero il desiderio di gustare una miscela di sapori da tutto il mondo, in sostanza un forte interesse, soprattutto fra i giovani, di sperimentazione di sapori intensi e nuovi.

Ultima tendenza, non meno importante, il cibo nell’era dei social media che si trasforma da una necessità fisiologica in un’esperienza condivisibile, creativa e influenzabile.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign