Connect with us

Short News

Short News 27 Novembre 2020

Pubblicato

il

Diego e la pizza

Apriamo le news di oggi con un piatto straordinario come la pizza e per salutare un personaggio altrettanto straordinario. Diego Armando Maradona ci ha lasciati, verrà ricordato indubbiamente per le sue imprese calcistiche, ma anche per essere stato un amico dei pizzaioli napoletani e un buongustaio della pizza. Aperto, disponibile, schietto, proprio come la pizza che, per citare la storia, come Diego nasce povera nella Napoli di Masaniello, per poi diventare, a fine ‘800, cibo da re. Non per nulla ce n’è una che si chiama Margherita. È morto il re, viva il re!

Bonus Ristorazione: proroga dei termini

Prorogata la scadenza per la richiesta del Bonus Ristorazione che, i gestori di ristoranti e pizzerie, possono ottenere fino a un massimo di 10 mila euro per pagare forniture di prodotti di filiera italiana. Il termine passa dal 28 novembre al 15 dicembre. Riteniamo tuttavia questo termine poco congruo: infatti, se la maggior parte dei ristoranti italiani è attualmente chiusa, la gestione del bonus è poco efficace. Sarebbe logico ed opportuno che la scadenza fosse prorogata almeno fino al 31 gennaio 2021.

Dicembre senza deroghe

Ma se per i ristoranti qualcosa arriva, prima o poi, per i distributori Horeca il piatto è ancora vuoto. Esclusi dai decreti Ristori 1, 2 e 3, la categoria spera ora nel “Ristori Quater” e nei fondi che deriverebbero dal famoso scostamento di bilancio. Ma è roba, ad andar bene, del 2021. Nel frattempo il Governo, temendo una terza ondata, confermando la strategia del semaforo, pare non intenda derogare per il mese di dicembre alle strette sull’Horeca previste nell’ultimo DPCM.  

Guida Michelin 2021

Svelata in un evento digital l’edizione italiana della guida Michelin 2021. Superate le difficoltà dovute al Covid-19 gli ispettori, sempre in modo anonimo, hanno svolto il loro lavoro visitando i ristoranti e giudicando l’operato di chef e brigate secondo i consueti parametri: qualità del prodotto, tecnica della preparazione, equilibrio fra gli ingredienti e creatività dello chef. Nell’edizione n° 66 della guida rossa sono stati confermati gli chef che hanno ottenuto il massimo riconoscimento nell’anno precedente. Ventisei le nuove stelle, con ben 14 assegnate a chef under 35.

Black Friday Food

Deliveroo lancia il Black Fridey Food, dei veri e propri menù a sorpresa con consegne a soli 90 centesimi in delle speciali Black Box. L’iniziativa è attiva solo a Milano, da oggi fino a domenica 29 novembre ad un prezzo promozionale – da Black Friday, appunto – che va dai 4 ai 15 euro.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign