Pubblicato
4 anni fail
By
RedazioneCari amiche e amici di Horeca Channel Italia, anzitutto vorrei ringraziarvi per la straordinaria attenzione che ponete alle trasmissioni e ai post di Horeca Channel Italia, la piattaforma social digital nata in pieno lockdown, esattamente il 25 marzo 2020. Da allora, in questi mesi difficili per tutti, ed in particolare per il mondo Horeca, abbiamo avuto l’orgoglio e la tenacia di raccontare giorno dopo giorno l’evoluzione del mercato dei consumi fuoricasa, del valore che contiene, e non solo per la tanta tantissima gente che ci lavora, ma anche per la sua cifra sociale, oltre che economica.
Dal suo lancio, ad oggi, Horeca Channel Italia ha, come si dice in gergo, battuto e postato almeno 1000 notizie fra news giornaliere, focus settimanali, pubbliredazionali. Grazie a voi, abbiamo registrato decine di migliaia di visualizzazioni. Abbiamo intervistato tanti personaggi influenti in questo mondo, abbiamo contribuito a diffondere informazione e cultura di canale dando, nel nostro piccolo, un supporto per fronteggiare quest’anno, terribile che non ha dato tregua. Ma sta andando via…
Il 2021 è alle porte. Sarà l’anno della rincorsa, della rimonta, dove torneremo a vedere la luce, ce lo meritiamo, dopo tanta difficoltà e tanta resilienza. Il mondo Horeca, il nostro mondo, tornerà ad essere protagonista per la gioia di tutti, noi ci saremo per raccontarlo, per raccontarvelo giorno per giorno.
Il nostro augurio è per tutti voi. Felice Anno Nuovo, ci rivediamo lì!
Al netto di tutte le difficoltà il 2021 per il mercato Horeca, sarà l’anno dell’inizio di una rimonta che si completerà solo nel 2022. Infatti il prossimo anno si registrerà un recupero parziale, che potrà crescere laddove prevarranno gli aspetti positivi che caratterizzano il mercato dei consumi fuori casa. A dar man forte alla ripresa dei consumi oltre che lo stemperarsi del timore dei contagi, grazie al vaccino, la fame di socialità degli italiani. Attendiamo il nuovo anno con fiducia, sarà l’anno dell’inizio della rimonta.
È Natale, tempo di bontà e di solidarietà, un sentimento che non è mancato in quest’anno di Covid, specie da parte delle imprese che lavorano nell’Horeca, nonostante questo sia stato, insieme al turismo, il settore più penalizzato in assoluto. Ricordiamo le iniziative dei distributori di bevande, grazie all’Associazione ADHOR, così come rivolgiamo un plauso a tutte quelle aziende di produzione che offrendo prodotti e risorse economiche hanno contribuito a rendere meno doloroso quest’anno terribile.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.