Pubblicato
1 settimana fail
By
RedazioneMixology e tendenza del No.Low Alcol sempre più emergente, un trend che riguarda anche il pairing: bere e mangiucchiare insieme qualcosa di buono è sempre più gradito nel magic moment dell’apertitivo, dove vivere quanto più possibile esperienze di consumo quanto più coinvolgenti.
Sono questi i trend nel mondo della mixology emersi in occasione della premiazione dei World’s 50 Best Bars a Madrid e del World Cocktail Championship, il campionato mondiale Iba, a Madeira. Un trend indotto da una crescente domanda di giovani consumatori ed è proprio da loro che giunge negli ultimi tempi il boom di richieste di drink poco (se non per nulla) alcolici.
Lo affermano e concordano i bartender e bar manager che hanno partecipato al World’s 50 Best Bars. Una cosa, comunque, è certa: quella del low alcool è una tendenza tutt’altro che passeggera e che anzi sta crescendo a livello globale.
Altro fattore verso il quale le proposte dei bartender propongono crescente cura e attenzione è la proposta pairing, un drink con un buon food pairing oggi è imprescindibile anche per i cocktail bar: il food è una leva sempre più importante per vendere i cocktail e per conquistare il cliente e fargli vivere un’esperienza di consumo a 360 gradi, ma affinché la qualità del food & beverage si esprima al meglio il dialogo professionale fra bancone e cucina deve essere sinergico e professionalmente al top.
Low Sugar Drinks: nuova tendenza nel mondo dei cocktail
Horeca e parità di genere: cosa sta cambiando
Pasticceri e pasticcerie 2025
Turismo Family in Italia: 10 Trend per Conquistare le Famiglie in Vacanza
Turismo Luxury, Italia in prima linea
Cura dell’acqua, tutela della biodiversità, logistica sostenibile, ottimizzazione del packaging e dei processi produttivi
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.