Pubblicato
3 anni fail
By
RedazioneIce Cube, azienda leader in Italia nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare confezionato, dà il via ad un progetto di comunicazione internazionale su stampa, punto vendita, digital, social e merchandising per il lancio dei nuovi pack.
In un mercato apparentemente indifferenziato e omogeneo come quello del ghiaccio alimentare, Ice Cube si fa spazio tra i competitors con una brand identity curata dall’agenzia indipendente di Vicky Gitto e Roberto Battaglia che rompe completamente le regole dell’industry.
Così, i prodotti High Performance, cilindretti forati di acqua purissima; Crushed, gemme di ghiaccio dall’alto potere refrigerante, Balls, sfere di ghiaccio puro, o, ancora, Full Cube, cubetti calibrati di ghiaccio pieno e cristallino diventano portavoce del posizionamento del brand “made of coolness”, che prende forma attraverso l’attitude bold dei titoli e la freschezza dei visual.
«Se pensi che i nostri pack siano freddi, abbiamo fatto un buon lavoro»: il copy della nuova campagna è, a tutti gli effetti, innovativo e divertente. Chi ha detto che non si può strappare un sorriso anche con il ghiaccio alimentare ICE3?
L’obiettivo della campagna infatti, era quello di presentare la nuova brand identity di Ice Cube, già di per sé distintiva, in maniera anche essa memorabile. Così, se la prossima volta che dovrete scegliere il ghiaccio da aggiungere ai vostri drink avete ancora dubbi, potete certamente scegliere quello più cool.
«La nostra collaborazione con GB_22 ha raggiunto un nuovo traguardo – racconta Simone De Martino, owner di Ice Cube. Siamo convinti che il ghiaccio alimentare debba essere comunicato proprio come un qualsiasi altro prodotto: la nostra campagna, che vi strapperà un sorriso, è un tassello in questa direzione».
ICE CUBE è il primo produttore in Italia di ghiaccio puro per uso alimentare. Il ghiaccio ICE CUBE è prodotto con acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, ottenuta dalle sorgenti di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia. L’elevata qualità è assicurata dalla conformità del processo produttivo e del prodotto finale alle normative vigenti CE sulla produzione di alimenti. ICE CUBE copre tutto il territorio nazionale, comprese le isole, avvalendosi di operatori specializzati e piattaforme dedicate. Si rivolge al canale Ho.Re.Ca e al canale G.D.O. con una propria rete di vendita e numerosi intermediari. Il canale Ho.Re.Ca è quello di maggiore ricettività e semplicità di penetrazione, tanto che oggi ICE CUBE conta più di 140 distributori lungo tutto lo stivale con una produzione di 6mila tonnellate di ghiaccio l’anno. Il ghiaccio ICE CUBE può essere acquistato anche nei supermercati, nei centri commerciali, negli alimentari della GDO e nel canale Cash&Carry dove è presente nel 90% dei punti vendita sul territorio nazionale.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.