Connect with us

Market Focus

Ethical e Tropical cocktails per la ripartenza

Pubblicato

il

Restrizioni e sacrifici hanno costretto bar e locali di tutto il mondo a periodi di prolungato lockdown e alla reinvenzione totale della professione. Ma secondo gli analisti il 2021 sarà il periodo decisivo per la ripartenza. Ed è corsa ai principali trend in ambito beverage, un settore che secondo una recente indagine della Global Alliance Market Research è destinato a crescere del 58% entro il 2026.

A farla da padrone saranno i cocktail tropicali, colorati e leggeri, ideali per infondere un messaggio di speranza. Grande attenzione anche alla sostenibilità ambientale. I cosiddetti ethical cocktails, realizzati con ingredienti e componenti eco-friendly, saranno i più ricercati dai millennial, secondo il Daily Mirror. Ma non è tutto, perché il 2021 segnerà il ritorno in grande stile dei vintage cocktails, mai andati fuori moda secondo l’American Beverage Association. Il post pandemia vedrà senza dubbio l’ascesa di drink realizzati con ingredienti freschi, ma soprattutto healthy, con un occhio di riguardo alla personalizzazione e territorialità. Dovranno essere attraenti, avere dei colori rilassanti o vibranti, che influenzino l’umore e portino le persone in un viaggio virtuale alla scoperta di posti esotici.

Tra i vari cocktail che domineranno il 2021, ci saranno anche quelli a base di Whiskey, mercato che secondo un’indagine dell’Indonesia Whiskey Research raggiungerà gli 86,38 miliardi di dollari entro il 2027. Crescerà anche la richiesta di cocktail a base di vino, rosso in primis, dal sapore frizzante e dolce. Non mancheranno i drink elaborati e la Tequila, che tornerà alla ribalta.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign