Connect with us

Formazione

DFMLab-Digital Food Marketing Lab. Con 100 Affini&Vini c/o Green Pea

Pubblicato

il

Prima accademia itinerante di formazione per ristoratori e somministratori. Partono lezioni sulla trasformazione digitale per una rinnovata ristorazione italiana.

DFMLab – Digital Food Marketing Lab è la prima Academy itinerante in Italia, dedicata all’accoglienza ristorativa e del Food&Wine. Propone un ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità di digitale e social media applicate a Food e Ristorazione, coinvolgendo ristoratori, chef e operatori dell’accoglienza, per formare squadre professionali e coese, abbattendo turnover elevati e difficoltà nel reperimento di personale.

Nicoletta Polliotto

L’Academy, progettata per gli operatori dell’accoglienza, da Muse Comunicazione e diretta da Nicoletta Polliotto, nasce come proposta formativa contemporanea, fresca, visionaria, personalizzabile e componibile in base alle esigenze dei corsisti. Dopo una lunga esperienza online, sviluppatasi durante i travagliati giorni della pandemia da Covid-19, DFMLab torna in presenza con un tour che parte da Torino, per poi attraversare la penisola, per sostenere e rilanciare in modo rinnovato e costruttivo la ristorazione italiana.

La Location: 100 Vini&Affini c/o Green Pea
Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto. 15.000 m2 su 5 piani dove i prodotti, creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone, non sono un dovere ma diventano un piacere. Il bistrot 100 Vini& Affini è il cuore di Green Pea, aperto dalla colazione fino all’aperitivo, dal cappuccino del buongiorno fino allo scintillio della luna. Sempre sorprendente.

DFMLab ha scelto gli spazi dedicati a eventi e incontri, attrezzati per i corsi di accoglienza e digitale: la Serra Bioclimatica di 100 Vini &Affini. La partnership con questa prestigiosa location offre occasioni di confronto con produttori e proposte gastronomiche di qualità e dense di valori condivisi, legati alla sostenibilità ambientale, anche con un senso più ampio e inclusivo. Quale location migliore?

I temi delle giornate formative
Con i corsisti – che possono comporre il proprio percorso scegliendo uno o più moduli – si lavorerà su: stesura di un Piano di Comunicazione aziendale, Marketing Digitale e Social Media, progettazione di Brand Identity e individuazione della Brand Personality, dell’IDEA portante del locale, food cost e definizione dell’Offerta Ristorativa e della food experience contemporanea. Molti altri i temi in arrivo…
Il format prevede che i migliori specialisti di settore, nelle tematiche verticali del modulo giornaliero, propongano un brillante 1DAY full immersion. Per ciascun argomento, i massimi esperti italiani affiancano i corsisti nella costruzione di una visione aziendale, condividendo strategie nuove e performanti, presentando utili casi di studio ed esercitazioni per testare l’acquisizione di strumenti e contenuti. Incluse esperienze gastronomiche sempre intriganti.

La Location è accessibile ai mezzi di trasporto (vicinissima alla fermata metro Lingotto), accessoriata e confortevole. I corsi di Torino si svolgono nella sala più green di Torino: la Serra Bioclimatica di 100 Vini&Affini presso Green Pea, zona Lingotto, in Via Ermanno Fenoglietti, 20.

Catalogo DFMLab 2022
Ecco i primi corsi:

  • Digital food marketing: strumenti e strategie per conquistare un mondo ibrido.
  • Restaurant e Food Branding: metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo locale (con la collaborazione di Ilaria Legato, Food & Brand designer)
  • Social media marketing: trucchi e buone pratiche per comunicare sui social e costruire la tua community di foodies.
  • Food cost e Menu engineering: regole e pratiche per far tornare i conti nel tuo locale

Per ulteriori informazioni e per contatti visitare la pagina della DFMLab – Digital Food Marketing Lab

Nicoletta Polliotto è digital project manager e brand strategist con l’agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. Autrice, docente e consulente, segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con enti, associazioni e scuole di alta formazione. Formatore certificato ParoleOstili. Membro del Comitato Scientifico di BTM e BTO. Autrice di 3 manuali.

Ilaria Legato

Il terzo libro “Creative Restaurant Branding” per Hoepli Editore, scritto a 4 mani con Ilaria Legato, percorre i passaggi del metodo a marchio registrato CRB®, per far emergere l’identità dei locali e per favorirne posizionamento e creazione di una solida community, utile strumento per la rinascita della ristorazione italiana.
Curatrice della nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione: DMT – Digital Marketing Turismo. Ha fondato l’academy DFMLab, dove il food incontra il digitale
.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign