Connect with us

Events

Conserve Italia a Marca 2022: affidabilità e qualità della filiera 100% italiana a servizio del retail

Pubblicato

il

Debutto oggi in fiera a Bologna per Conserve Italia, protagonista alla 18° edizione di Marca by Bolognafiere, la manifestazione dedicata alla marca del distributore, che torna fino a domani dopo due anni di assenza forzata a causa della pandemia.

Posizionato al padiglione 25 con uno stand (A57 – B/58)  che racconta la migliore agricoltura italiana, frutto di una filiera composta da 40 cooperative agricole con migliaia di soci produttori, il Gruppo cooperativo dei marchi Valfrutta, Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani si presenta con la forza e la solidità di un partner di riferimento per il sistema distributivo italiano, al quale non ha mai fatto mancare il suo apporto e il suo impegno nell’assicurare l’efficienza e qualità del servizio anche nelle fasi più critiche, dai lockdown alle turbolenze nel settore dei trasporti.

In questi due anni di assenza di Marca, il mercato dei beni di largo consumo è stato sensibilmente modificato dalle conseguenze della pandemia, acuite ulteriormente negli ultimi mesi dagli impatti economici del conflitto in Ucraina, con l’inflazione che colpisce i costi produttivi e penalizza i consumi alimentari delle famiglie. «In una situazione così complicata – dichiara Andrea Colombo, direttore commerciale retail di Conserve Italiasi è rivelata decisiva la solidità del nostro Gruppo cooperativo, capace di fornire risposte adeguate e puntuali ai clienti della Distribuzione, non solo in termini di qualità, innovazione, sicurezza, sostenibilità e tracciabilità dei prodotti, ma anche per quel che concerne affidabilità, efficienza e organizzazione, requisiti che nel mercato delle private label fanno la differenza».

«Grazie al nostro sistema di logistica – continua Colombo – riusciamo ancora oggi a consegnare in tutte le regioni italiane con un lead time massimo di 5 giorni, e lo facciamo spostando un prodotto su cinque via treno, con importanti benefici per l’ambiente. Tuttavia, le note difficoltà che sta vivendo il comparto logistico, in particolare per la carenza di autotrasportatori, rendono necessaria una ridefinizione e riorganizzazione dei processi e delle frequenze di riordino, attivando percorsi di condivisione dati relativi alle richieste di mercato, per anticipare il più possibile le informazioni relative alla domanda».

«La nostra partecipazione a Marca – conclude Colombo – conferma la volontà di rinnovare la collaborazione con i nostri partner del Retail, consapevoli che le sfide poste dalle nuove emergenze vadano affrontate insieme e all’interno di un patto di filiera che non lasci indietro nessuno».

Conserve Italia è un Gruppo cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo), leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa oltre 14.000 produttori agricoli e lavora 580.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali in 13 stabilimenti produttivi, di cui 10 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato del Gruppo Conserve Italia è di 872 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a oltre 3.000 persone tra lavoratori fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy alimentare come Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign