Connect with us

Market Focus

Coldiretti, vacanza italiana per il 93% cibo valore aggiunto

Pubblicato

il

Il 93% degli italiani in vacanza questa estate ha scelto come meta l`Italia, la percentuale più elevata da almeno 10 anni. È quanto emerge da un`analisi Coldiretti/Ixe`, evidenziando come la ricerca del cibo e del vino locali sia diventata il vero valore aggiunto dei soggiorno Made in Italy, con un terzo del budget destinato proprio all`alimentazione.

Secondo la Coldiretti, 34 milioni di italiani hanno deciso di andare in ferie per almeno qualche giorno in questi mesi estivi, con un calo del 13% rispetto allo scorso anno. Tra le novità, sottolinea la Coldiretti, è che ben il 25% ha scelto una destinazione vicino casa, all`interno della propria regione di residenza, nonostante il via libera agli spostamenti su tutto il territorio nazionale e all`estero.

L`Italia, ricorda la Coldiretti, è leader mondiale nel turismo enogastronomico, grazie al primato dell`agricoltura più green d`Europa con 299 specialità tra Dop e Igp riconosciute a livello comunitario e 415 vini Doc/Docg, 5155 prodotti tradizionali regionali censiti e le oltre 60 mila aziende agricole biologiche.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign