Connect with us

Food & Beverage

Aperol, un successo che raddoppia

Pubblicato

il

Il Gruppo Campari raddoppia la linea di produzione dedicata ad Aperol, il marchio leader nelle vendite del Gruppo che, nel 2023, è cresciuto del 23,1% a livello globale e dell’8,2% in Italia.

«Grazie ad Aperol l’estate italiana nel bicchiere e del consumo responsabile e mediterraneo sta arrivando ovunque nelle capitali del mondo, un successo che ci ha spinto  ad investire in una nuova linea di produzione che, nello stabilimento di Novi Ligure, di fatto raddoppierà le capacità produttive dell’Aperol». Questi, in sintesi, i concetti con i quali il neo Chief Executive Officer Campari Group Matteo Fantacchiotti ha esordito nella conferenza stampa organizzata in occasione dell’inaugurazione della nuova linea produttiva.

Il  taglio del nastro della nuova linea di imbottigliamento ha visto la presenza anche del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, del Governatore del Piemonte Alberto Cirio e delle Istituzioni locali.

Matteo Fantsacchiotti, Chief Executive Officer Campari Group – Giuseppe Rotolo, Direttore Horeca Channel Italia

Una linea di imbottigliamento all’avanguardia che si estende su una superficie di 6.500 metri quadrati i quali si aggiungono ai 60.700 dell’area coperta dello stabilimento e fa parte del piano globale di espansione produttiva annunciato nel 2022, che per lo stabilimento novese, al termine dei lavori nel 2025, raggiungerà i 75 milioni di euro di investimento.

«L’ampliamento dello stabilimento, che avviene a 20 anni dalla sua apertura – ha aggiunto Matteo Fantacchiottiè un’ulteriore conferma del trend positivo di crescita degli ultimi anni. Grazie alla passione e all’eccezionalità della nostra squadra di camparisti, celebriamo oggi una tappa importante, che conferma il nostro impegno a generare valore, continuando nel nostro percorso strategico di crescita e trasformazione, pronti ad affrontare le sfide future».

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign