Connect with us

Beverage

Anche in Italia il gusto Lyre’s: arrivano i distillati analcolici

Pubblicato

il

In linea con la tendenza degli ultimi anni che mostra una grande attenzione del mercato globale al “no alcool”, e dopo il grande successo ottenuto in UK e Irlanda, arriva anche nel nostro Paese la possibilità di assaporare il gusto dei migliori distillati senza preoccupazione del tasso alcolico e dell’hangover

Gustare i propri drink preferiti nel rispetto delle norme e senza la paura dell’hangover: il movimento low alcool o no alcool è sempre più forte in diverse parti del mondo, anche in quelle zone che sono la patria dei migliori distillati. Nel mondo “drink no alcool” riporta a Lyre’s e, da oggi, i prodotti di questo marchio d’eccellenza sono disponibili anche sul mercato nostrano.

Sono moltissimi i consumatori italiani che non rinunciano a un buon drink ma le abitudini stanno cambiando, complice anche la difficile fase Coronavirus. È stato infatti il direttore della task-force anti-alcool dell’OMS a segnalare che un abuso di alcool può danneggiare il sistema immunitario e favorire l’infezione contro cui il pianeta sta lottando. Ecco che diventa necessario poter conservare il piacere e il gusto di un buon drink e la freschezza di un analcolico.

Lyre’s – il marchio australiano innovativo di distillati analcolici – è pronto a tentare il palato dei bevitori responsabili del nostro Paese. Dopo aver lanciato il prodotto con successo in America, Regno Unito, Australia, Irlanda e in tutta Europa, all’inizio dell’anno, Lyre’s si propone oggi agli appassionati italiani.

I liquori e distillati che Lyre’s introduce in Italia sono: Dry London Spirit (Gin), Italian Orange (Bitter), Aperitif Rosso (Vermouth), Amaretti (Amaretto), Spiced Cane Spirit (Rum Speziato). Oltre al piacere di un gusto responsabile c’è una grande cura del design e del pack: le bottiglie Lyre’s hanno uno stile inconfondibile e sono perfette, oltre che per il bar o per gli appassionati collezionisti, per un innovativo regalo di Natale. Proprio per le Festività Lyre’s ha pensato ad una selezione di set creati apposta per realizzare cocktail analcolici impeccabili, come l’Espresso Martini.

Il kit può essere acquistato online sul sito Lyre’s come tante altre idee interessanti per il periodo natalizio.

Le bottiglie sono decorate con motivi che richiamano il mondo faunistico e l’animale rappresentato su ciascuna etichetta fa riferimento al Paese di origine del distillato. Il logo Lyre’s è ispirato all’ ‘uccello lira’ australiano, conosciuto per la sua mimica, che rappresenta al 100% lo stile di Lyre’s. I distillati analcolici sono stati creati, infatti, per imitare l’aroma, il gusto e l’aspetto dei distillati tradizionali. Bere, per esempio, un Lyre’s G&T o Lyre’s Espresso Martini dà ancora la sensazione di gustarsi il cocktail a cui siamo abituati, senza accorgerci che non ci sia l’alcool.

«L’ambizione di Lyre’s non è quella di creare sapori originali, nuovi, ma di avvicinarsi il più possibile ai sapori dei liquori iconici, collaudati e universalmente amati, e rendere loro omaggio» afferma Mark Livings, CEO di Lyre’s Spirits. «Dato che la tendenza del bere responsabile sta crescendo in tutto il mondo, sempre più persone sono alla ricerca di alternative sofisticate all’alcool. Lyre’s nasce proprio perchè le persone in cerca di alternative consapevoli possano comunque godere di un drink sofisticato. Solo Lyre’s ti dà la libertà di bere, a modo tuo».

La gamma Lyre’s ha un basso contenuto calorico, è priva di glutine e latticini ed è adatta anche ai vegani e vegetariani. I prodotti Lyre’s hanno un prezzo che parte da 25,99 € a bottiglia e sono disponibili per l’acquisto online su www.lyres.eu/, su Amazon e saranno distribuiti a livello nazionale da FineSpirits.

UN PO’ DI STORIA

Da start-up alla conquista del mondo
Lyre’s sta rapidamente conquistando i mercati ed è oggi disponibile in più di 30 Paesi tra i quali Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Regno Unito, Hong Kong, Singapore e Cina e Paesi Bassi. Lyre’s vede il mercato italiano come un mercato chiave per l’espansione. All’inizio di questo mese, il marchio ha ricevuto un finanziamento di quasi 10 milioni di euro per continuare a crescere, guidando così lo sviluppo globale nella categoria non alcolica. Mai prima d’ora era stato riconosciuto un investimento così importante per questa categoria di prodotti.

Il marchio non alcolico più premiato
I prodotti Lyre’s vengono realizzati utilizzando essenze, estratti e distillati completamente naturali in modo da riprodurre l’aroma, il gusto e l’aspetto del distillato a cui si ispirano, ma senza utilizzare l’alcool come base. La qualità dei distillati Lyre’s è stata riconosciuta in diversi test alla cieca da sommelier importanti. Il marchio raggiunge sempre livelli alti e ha vinto molti premi internazionali, tra i quali la London International Spirits Competition e la San Francisco World Spirits Competition 2020. Lyre’s, infatti, supera spesso i corrispettivi originali a base di alcool. Di recente, al brand è stato riconosciuto il merito di “miglior distillato analcolico” con il più alto punteggio al mondo all’International Wine & Spirits Competition.

I migliori bar del mondo
I cocktail di Lyre’s sono già stati inclusi nei menu di alcuni dei 100 cocktail bar migliori al mondo, come l’Happiness Forgets a Londra, il Manhattan Bar a Singapore e il Trick Dog a San Francisco. La gamma è disponibile anche in negozi internazionali di riferimento tra i quali Selfridges, Sainsbury’s, Dan Murphy’s and BevMo.
Il marchio, in Italia, è distribuito da FineSpirits. Per ulteriori informazioni, visita https://lyres.eu/

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign