Connect with us

Beverage

Acqua MANIVA al Giro Rosa 2020

Pubblicato

il

«Il mondo è cambiato, dobbiamo cambiare noi, innanzitutto non facendo più finta che tutto è come prima…» diceva Tiziano Terzani nel suo libro “Lettere contro la guerra”.
La pandemia che ci ha colpito è essa stessa una guerra che ci obbliga a cambiamenti necessari che non devono però allontanarci dalla normalità delle cose belle. Una di queste è il Giro Rosa, il Giro d’Italia femminile che partirà per la sua 31ª edizione il prossimo 11 settembre da Grosseto in Toscana per terminare il 19 in Puglia a Motta Montecorvino.

Nonostante il delicato momento, l’impegno dell’organizzazione e la volontà incrollabile del patron del Giro Rosa, Giuseppe Rivolta, sono stati premiati dalla risposta di ben 24 team provenienti da 14 nazioni diverse che si daranno battaglia per 9 tappe sulle strade del Centro-Sud d’Italia. Grazie a tante persone che ci hanno creduto fino alla fine, si svolgerà così proprio in Italia la gara di ciclismo femminile a tappe più importante di tutto il panorama internazionale 2020.

Per il rilievo anche simbolico, oltre che sportivo, Maniva non poteva mancare a un appuntamento tanto importante, con il quale condivide valori comuni e a cui può dare un valido apporto tecnico, grazie alle particolari qualità funzionali legate alla sua decisa alcalinità. Le partecipanti al Giro Rosa, sottoposte a intensa attività fisica, hanno bisogno di seguire una dieta opportuna  in cui siano presenti alimenti alcalini per combattere l’accumulo di acido lattico prodotto dai tanti km. percorsi ogni giorno.

Un’acqua minerale deve reidratare, ma deve anche essere un valido componente della dieta degli sportivi. La decisa alcalinità di Maniva pH8 fa di quest’acqua minerale un valido alleato per reidratarsi correttamente prima, durante e dopo lo sforzo fisico e un aiuto per contrastare l’accumulo di acido lattico.  E Maniva oggi è ancora più vicina a chi pratica attività sportiva con la nuova pH8 SPORT, una bottiglia borraccia da 66 cl con easy sport cap, adatta al porta borraccia della bici e alla vita all’aria aperta.
Con la partecipazione al Giro Rosa si rafforza il legame tra lo sport e Maniva che da sempre è impegnata a sostenere e diffondere a tutti i livelli e in tutte le discipline i principi di uno stile di vita sano e di una competizione leale e trasparente.

MANIVA SpA nasce a Bagolino nel 1998 per iniziativa della famiglia Foglio, che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza al Centro-Sud d’Italia  con l’acquisizione dello stabilimento, di Chiusi della Verna,  da tempo abbandonato, nell’oasi naturale delle foreste Casentinesi in provincia di Arezzo. Ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva, Balda, Vaia, Verna e Classica, ma opera anche nel settore delle bibite gassate con il marchio Maniva. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001.
Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 170 milioni di bottiglie prodotte annualmente  e circa 19 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato italiano delle bevande.

www.maniva.it

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign