Connect with us

Food & Beverage

Acqua Brillante e la gamma Mixers protagoniste dell’Arte della Mixology tutta italiana

Pubblicato

il

Dalla tonica per eccellenza Acqua Brillante alla gamma Mixers delle Bibite, sono 4 i soft drink proposti da Sanpellegrino che sposano l’arte della mixology.

Quasi due secoli fa, dopo la rivoluzione industriale, nascevano i primi cocktail; questi hanno via via aperto la strada ad un mondo ed una filosofia nuova, quella della “mixology”, celebrata oggi come una vera e propria arte in tutto il mondo. Negli anni la miscelazione è cambiata, si è evoluta e rinnovata diventando sempre più creativa, originale e ricercata.

Oggi le carte dei cocktail sono diventate immancabili non solo al bar e nei locali ma anche nei ristoranti più prestigiosi e all’avanguardia. Grandi chef e barman stanno infatti collaborando in modi inventivi e non convenzionali, per proporre cocktail che esaltino i sapori nel piatto e svelino note che altrimenti non sarebbero percepite, sbarazzandosi del luogo comune del “vino bianco con il pesce” e “vino rosso con la carne”, ormai ampiamente superata. La concezione di mixology associata al cocktail bevuto post cena è dunque stata sorpassata, ispirandosi invece, oggi sempre più, a proposte “sostenibili”, poco alcoliche e dal gusto ricercato da vivere in più momenti della giornata. E chi meglio di Acqua Brillante e di Bibite Sanpellegrino, con i loro ingredienti di qualità sapientemente coltivati e miscelati e con la loro eccellenza nel territorio italiano, possono andare incontro a queste nuove esigenze?

Ecco che lo storico drink “brillante” e la gamma Mixers diventano le alleate perfette per la miscelazione italiana odierna, con un elemento importante in comune: la tonica.

La tonica è ormai conosciuta e bevuta in tutto il mondo. E negli ultimi anni, grazie anche al grande rilancio del Gin Tonic, sta diventando protagonista del mondo dei cocktail in Italia. Una bevanda dal carattere forte, intrigante e frizzante ma anche versatile, con la quale si può giocare in cucina e sperimentare gusti originali e nuovi drink di qualità che vanno oltre alle classiche proposte. Sono tante le diverse varianti di tonica nel nostro Paese e Acqua Brillante, insieme alla Gamma Mixers di Sanpellegrino, che del gusto italiano ne ha fatto uno stile di vita, diventano centrali nella mixology nostrana.

Acqua Brillante, storica tonica a marchio di Recoaro che risale al 1954 è emblema di tradizione e sinonimo di intensa freschezza, preparata a partire da una ricetta antica e tutt’ora segreta che le conferisce il suo gusto inconfondibile, leggermente amarognolo e intensamente dissetante. Più intensa e secca è invece la Tonica Rovere Sanpellegrino, realizzata con un estratto di rovere accuratamente selezionato che svela un sapore morbido, ma non dolce e lascia in bocca un finale leggermente acido. Infine, la Tonica Agrumi Sanpellegrino, una miscela estremamente versatile e bilanciata in cui le note iniziali di agrumi verdi e freschi esaltano la china e donano alla tonica un finale leggermente acido: un’ottima alternativa più dolce e fresca alla classica tonica.

Ma le toniche non sono le uniche protagoniste della miscelazione: per chi ricerca note più speziate e dal sapore più intenso l’alleato ideale è invece il Ginger Beer Sanpellegrino, ultimo componente della gamma Mixers. Si tratta di una bevanda dai toni speziati e dal colore bianco opaco. Il suo gusto ha un profilo facilmente riconoscibile: equilibrato, speziato ma non eccessivo, arricchito da una nota finale di limone. Leggermente speziato, con un tocco dolce e amaro, unisce al persistente calore dello zenzero alla freschezza tipica di agrumi verdi e gialli e al profumo di fiori bianchi freschi, come quelli di limone e gelsomino. Una bevanda, come la tonica, nata per scopi medicali per contrastare il mal di mare ma che è sempre più entrata nella mixology italiana grazie alla sua capacità di saper regalare ai cocktail un carattere vivace, forte e intenso.

Con il desiderio di affacciarsi al mondo della mixability, Bibite Sanpellegrino si è dunque arricchita della Gamma Mixers, tre bevande dal gusto unico e iconico buone da gustare da sole e ottime per essere miscelate in cocktail ricercati e di qualità, come anche l’autentica tonica di Acqua Brillante.

Bibite Sanpellegrino
Sito: https://bibite.sanpellegrino.it
Facebook: https://www.facebook.com/lebibitesanpellegrino
Instagram: https://www.instagram.com/bibitesanpellegrino/

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign