Pubblicato
3 anni fail
By
RedazionePrima accademia itinerante di formazione per ristoratori e somministratori. Partono lezioni sulla trasformazione digitale per una rinnovata ristorazione italiana.
DFMLab – Digital Food Marketing Lab è la prima Academy itinerante in Italia, dedicata all’accoglienza ristorativa e del Food&Wine. Propone un ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità di digitale e social media applicate a Food e Ristorazione, coinvolgendo ristoratori, chef e operatori dell’accoglienza, per formare squadre professionali e coese, abbattendo turnover elevati e difficoltà nel reperimento di personale.
L’Academy, progettata per gli operatori dell’accoglienza, da Muse Comunicazione e diretta da Nicoletta Polliotto, nasce come proposta formativa contemporanea, fresca, visionaria, personalizzabile e componibile in base alle esigenze dei corsisti. Dopo una lunga esperienza online, sviluppatasi durante i travagliati giorni della pandemia da Covid-19, DFMLab torna in presenza con un tour che parte da Torino, per poi attraversare la penisola, per sostenere e rilanciare in modo rinnovato e costruttivo la ristorazione italiana.
La Location: 100 Vini&Affini c/o Green Pea
Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto. 15.000 m2 su 5 piani dove i prodotti, creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone, non sono un dovere ma diventano un piacere. Il bistrot 100 Vini& Affini è il cuore di Green Pea, aperto dalla colazione fino all’aperitivo, dal cappuccino del buongiorno fino allo scintillio della luna. Sempre sorprendente.
DFMLab ha scelto gli spazi dedicati a eventi e incontri, attrezzati per i corsi di accoglienza e digitale: la Serra Bioclimatica di 100 Vini &Affini. La partnership con questa prestigiosa location offre occasioni di confronto con produttori e proposte gastronomiche di qualità e dense di valori condivisi, legati alla sostenibilità ambientale, anche con un senso più ampio e inclusivo. Quale location migliore?
I temi delle giornate formative
Con i corsisti – che possono comporre il proprio percorso scegliendo uno o più moduli – si lavorerà su: stesura di un Piano di Comunicazione aziendale, Marketing Digitale e Social Media, progettazione di Brand Identity e individuazione della Brand Personality, dell’IDEA portante del locale, food cost e definizione dell’Offerta Ristorativa e della food experience contemporanea. Molti altri i temi in arrivo…
Il format prevede che i migliori specialisti di settore, nelle tematiche verticali del modulo giornaliero, propongano un brillante 1DAY full immersion. Per ciascun argomento, i massimi esperti italiani affiancano i corsisti nella costruzione di una visione aziendale, condividendo strategie nuove e performanti, presentando utili casi di studio ed esercitazioni per testare l’acquisizione di strumenti e contenuti. Incluse esperienze gastronomiche sempre intriganti.
La Location è accessibile ai mezzi di trasporto (vicinissima alla fermata metro Lingotto), accessoriata e confortevole. I corsi di Torino si svolgono nella sala più green di Torino: la Serra Bioclimatica di 100 Vini&Affini presso Green Pea, zona Lingotto, in Via Ermanno Fenoglietti, 20.
Catalogo DFMLab 2022
Ecco i primi corsi:
Per ulteriori informazioni e per contatti visitare la pagina della DFMLab – Digital Food Marketing Lab
Nicoletta Polliotto è digital project manager e brand strategist con l’agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing. Autrice, docente e consulente, segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con enti, associazioni e scuole di alta formazione. Formatore certificato ParoleOstili. Membro del Comitato Scientifico di BTM e BTO. Autrice di 3 manuali.
Il terzo libro “Creative Restaurant Branding” per Hoepli Editore, scritto a 4 mani con Ilaria Legato, percorre i passaggi del metodo a marchio registrato CRB®, per far emergere l’identità dei locali e per favorirne posizionamento e creazione di una solida community, utile strumento per la rinascita della ristorazione italiana.
Curatrice della nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione: DMT – Digital Marketing Turismo. Ha fondato l’academy DFMLab, dove il food incontra il digitale.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.