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4 anni fail
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RedazioneDurante questi mesi, i ristoranti hanno dovuto reinventarsi diversificando la loro attività: i servizi di consegna a domicilio e take-away sono cresciuti. A oggi dei ristoranti di The Fork il 10% offre il delivery e l’12,5% permette l’asporto. Il Covid-19 ha, inoltre, evidenziato l’importanza del digitale in un contesto globale in cui le relazioni fisiche devono essere limitate. Sempre dall’indagine di The Frok il 64% dei ristoranti ritiene che gli strumenti digitali li abbiano aiutati nel corso della crisi.
Acqua San Benedetto, seguendo la strategia di diversificazione delle fonti che permette di avvicinare i luoghi di produzione a quelli di consumo, ha acquisito Acqua Paradiso che scorre dalle Prealpi Carniche e raggiunge le quattro fonti presenti nello stabilimento di Pocenia in provincia di Udine. «Le acque di questa fonte sono in linea con i nostri standard – ha dichiarato Enrizo Zoppas, presidente del Gruppo San Bendetto. – Abbiamo pianificato un investimento nella rimessa a sistema degli impianti nell’ordine dei 10 milioni di euro pensiamo di poter essere operativi in tre/quattro mesi».
Un franchising completo e di facile gestione: I-Kone ecco un’idea per gli operatori Horeca per ripartire dopo il Covid. Il progetto si inserisce in comparti in espansione in cui diventa facilissimo entrare grazie ad I-Kone che mette a disposizione tutta la sua esperienza nel settore per avviare fin da subito un’attività redditizia e di semplice gestione. Il brand è di proprietà di New Worlds, società operante nel settore food and beverage in Europa e nel resto del mondo.
Il settore delle micro distillerie potrà essere uno dei più performanti nel post-Covid. Un settore in crescita che ora si dà anche una fiera. A febbraio 2022 a Milano alle Officine Volo la prima edizione di Distillo, manifestazione dedicata al fenomeno emergente delle micro distillerie, all’insegna del mix tra artigianalità e nuove tecnologie. Due giorni per scoprire il mondo del craft distilling, la distillazione artigianale, un fenomeno che in Italia è ancora agli esordi e che promette di replicare il boom che negli ultimi vent’anni ha visto protagoniste le birre.
Sempre sul tema eventi torna per la quarta edizione Milano Wine Week 2021, dal 2 al 10 ottobre la manifestazione milanese che ha innovato il settore degli eventi vinicoli grazie anche alle nuove tecnologie al servizio, sviluppate con un duplice ruolo: potenziare ulteriormente l’inserimento della manifestazione nel tessuto metropolitano e contestualmente aumentare la partecipazione e il coinvolgimento dell’audience internazionale.
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