Pubblicato
6 mesi fail
By
Redazione
L’estate è alle porte con una stagione turistica che si preannuncia buona, ma il trend del beverage Horeca non pare ancora pronto al decollo. Almeno, stando ai dati di maggio, dove il Mind For Horeca di Formind – dal punto di vista dell’andamento generale – stima ancora un segno negativo a volumi -0,4%.
A maggio, però, c’è una crescita a valore del +3% che sta lì, ancora una volta, a testimoniare che l’inflazione sul canale non smette di battere. Un’analisi più approfondita del trend dei consumi del Beverage Horeca di maggio sarà fatta nella puntata di Horeca in Trend dove ospiteremo i contributi dei distributori e, per l’occasione, avremo Irving Barbieri, Luigi Pera e Antonio Scuotto.
Ma l’estate, oltre al beverage, è anche e soprattutto turismo. A Bologna si è tenuto l’evento We Make Future 2025 la più grande fiera su IA e innovazione digitale dove si è discusso del rapporto tra intelligenza artificiale e valore umano. Un tema assolutamente centrale per il settore turistico che oggi affronta una trasformazione profonda.
Fra gli altri sono intervenuti Claudiana Di Cesare, giornalista ed esperta di destination marketing che ha spiegato come l’intelligenza artificiale possa aiutare una gestione più sostenibile dei flussi del turismo. Secondo Di Cesare, la tecnologia se usata con consapevolezza, non sostituisce la relazione umana, ma la rende più efficace.
Cantine Riunite & Civ si conferma leader. Il bilancio consolidato del gruppo supera i 650 milioni.
Lager italiane, champagne e amari premium: ecco cosa berremo nelle feste 2025 secondo partesa
Ristorazione contro la fame per il diritto all’alimentazione
Natale 2025: perché gli acquisti di vino sono in ritardo? L’analisi Horeca
Cucina Italiana UNESCO: festeggiamo, ma il falso vende il doppio!
Mercato Horeca 2026: dati, Gen Z e la sfida del Trading Down
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
