Connect with us

Short News

Beverage Horeca: Maggio ancora negativo

Pubblicato

il

L’estate è alle porte con una stagione turistica che si preannuncia buona, ma il trend del beverage Horeca non pare ancora pronto al decollo. Almeno, stando ai dati di maggio, dove il Mind For Horeca di Formind – dal punto di vista dell’andamento generale – stima ancora un segno negativo a volumi -0,4%.

A maggio, però, c’è una crescita a valore del +3% che sta lì, ancora una volta, a testimoniare che l’inflazione sul canale non smette di battere. Un’analisi più approfondita del trend dei consumi del Beverage Horeca di maggio sarà fatta nella puntata di Horeca in Trend dove ospiteremo i contributi dei distributori e, per l’occasione, avremo Irving Barbieri, Luigi Pera e Antonio Scuotto.

Ma l’estate, oltre al beverage, è anche e soprattutto turismo. A Bologna si è tenuto l’evento We Make Future 2025 la più grande fiera su IA e innovazione digitale dove si è discusso del rapporto tra intelligenza artificiale e valore umano. Un tema assolutamente centrale per il settore turistico che oggi affronta una trasformazione profonda.

Fra gli altri sono intervenuti Claudiana Di Cesare, giornalista ed esperta di destination marketing che ha spiegato come l’intelligenza artificiale possa aiutare una gestione più sostenibile dei flussi del turismo. Secondo Di Cesare, la tecnologia se usata con consapevolezza, non sostituisce la relazione umana, ma la rende più efficace.

Approfondisci questa e le altre notizie del giorno in Horeca Short News Podcast ⬇️

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2023  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign