Pubblicato
1 mese fail
By
RedazioneEcco i primi dati relativi alla chiusura del beverage Horeca a gennaio: il 2025 è cominciato – possiamo dire – con il freno a mano tirato. Il mind for Horeca di Formind, analizzando il beverage Horecaa gennaio 2025 su gennaio 2024, rileva un disavanzo a volume di un punto percentuale mentre a valori il dato raddoppia del 2%. Male, molto male, la categoria vino che tocca il -16%, male anche i superalcolici con -13%.
Una debacle forse attesa a causa delle nuove sanzioni del codice della strada? O ci sono altre criticità?
Se ne parlerà diffusamente al Beer&Food Attraction a Rimini in occasione di due distinti talk in Horeca Arena nel contest dell’IHM.
Il primo è previsto domenica 16 febbraio alle ore 15:30 dal titolo: “Spirits, Mixology e il trend del No.Lo. Alcol: nuove sfide in un mercato in evoluzione”, con la partecipazione di Branka Slaveska Direttore Generale Fratelli Branca Distillerie; Massimo Barboni, Wine & Spirtis Strategic Advisor; Marco Ranocchia, Founder di Planetone SB; Pietro Flaccadori, Direttore Beverage Network.
Antonio Faralla, CEO di Formind, presenterà uno studio relativo alle occasioni di consumo e all’atteggiamento dei consumatori. Sempre in Horeca a seguire, alle ore 16:30 del 16 febbraio, la categoria al centrato del dibattito è quella delle bibite e dei soft drink con il talk dal titolo “Oltre la sugar tax: l’evoluzione dei soft drink fra criticità e innovazioni”. Partecipano: Beppe D’Ercole, Sales Manager Gruppo Lunelli; Stefaan Anckaert, Sales Director Coca Cola HBC Italia; Alessandro Capuano, Direttore Consorzio Di.Al.. Lo studio statistico sarà tenuto da Marco Colombo, EMEA Solutions Delivery SVP. Al talk parteciperà anche David Dabiankov, direttore Assobibe.
In Horeca Arena a IHM si parlerà anche di vino, l’appuntamento è per domenica ore 14:30 con il talk dal titolo: “Vino, la tempesta perfetta. Le prospettive del mercato tra Codice della strada, rischio dazi e alert in etichetta”, sarà condotto dal giornalista Domenico Apicella e vedrà la partecipazione di Paola Giacchero, Consigliere Italgrob e presidente ADHOR, Francesca Benini, Direttore Commerciale e Marketing Cantine Riunite & Civ, Luca Serena, AD Serena Wines 1881 e del ristorate Paolo Bianchini.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.