Connect with us

Events

Venice Cocktail Week

Pubblicato

il

Venice Cocktail Week torna in laguna per la sua seconda edizione dopo quella di dicembre 2021. Dal 26 settembre al 2 ottobre 2022 una settimana nei migliori cocktail bar di Venezia con tante novità: Night Shift aperte a tutti con Guest di fama internazionale.

Bevande Futuriste come Main Sponsor di questa manifestazione dedicata ai bartender, con le linee di prodotto pensati per loro, Cortese e Prohibito. Tantissimi i bartender che hanno scelto i prodotti i Bevande Futuriste nei loro Signature Cocktail e tantissimi gli eventi che vedono coinvolta Bevande Futuriste, ecco i più importanti:

Il 28/09 dalle 16.30 alle 19 “UN GIN TONIC A 5 STELLE” nella lussuosa cornice dell’Aman Venice, il maestoso hotel rococò e neorinascimentale con affaccio sul Canal Grande. Un confronto aulico sull’eleganza e la professionalità al servizio della semplicità.

Come sarà il Gin Tonic di domani?

Chiediamolo ai nostri amici esperti che rappresentano il firmamento dell’ospitalità del lusso. Una Tavola Rotonda con:

  • Samuele Ambrosi, Founder CloakStudios & Cloakroom Cocktail Lab, Treviso
  • Lucia Montanelli, Director of Mixology at Dorchester Hotel, Londra
  • Antonio Ferrara Bar Manager Aman Venice, Venezia
  • Roberto Pellegrini, Docente-formatore Accademia delle Professioni
  • Rama Redzepi, Bar Manager Grand Hotel Fasano & Villa Principe, Gardone Riviera, Brescia

Moderatore Giovanni Angelucci, giornalista enogastronomico.
Intervengono anche Giorgio Bargiani del The Connaught Hotel, Londra e Salvatore Calabrese, The Maestro.

Segue degustazione di Gin Tonic a 5 stelle con la guest internazionale Lucia Montanelli, Director of Mixology at Dorchester Hotel, Londra che propone 2 rivisitazioni di Gin Tonic con i prodotti di Cortese e Prohibito.

Il 28/09 dalle 21.30 alle 23.30 “LADIES’ HOUR AT THE ROOFTOP”
Cocktail con vista mozzafiato sul centro storico di Venezia, solo Skyline Rooftop Bar dell’Hilton Molino Stucky Venice, il locale più alto della città.
Un dopocena al femminile in compagnia della guest internazionale Lucia Montanelli @lucy_nelli, Director of Mixology del Dorchester hotel di Londra @thedorchester e i suoi drink targati Cortese e Prohibito.

Il 29/09 “ATMOSFERE D’ORIENTE A VENEZIA”
nella magica e lussuosa cornice di Palazzina Grassi.

Dalle 17 alle 19 Masterclass HOT DRINKS: IL RITORNO ALLE ORIGINI DELLA MISCELAZIONE.
Un viaggio nel tempo per scoprire come la temperatura ha cambiato il mondo dei cocktails divenendo un valore aggiunto. Ad accompagnarci in questo viaggio è Samuele Ambrosi, fondatore di Cloak Studios e Cloakroom Cocktail Lab che racconta la storia e l’evoluzione dei cocktails caldi e prepara alcuni hot drinks iconici che hanno segnato la storia della miscelazione.

Dalle 19.30 alle 21.30 APERITIVO&CICCHETTI
L’oriente incontra Venezia in un aperitivo esperienziale, dove la tradizione veneziana dello Chef Fabio Manni, Chef di Palazzina Grassi, si fonde con la cucina Tiki e Fusion dello Chef Guest Alessandro Montanari, Tiki Chef Hawaiki, per un viaggio di sapori nella magica cornice di Palazzina Grassi. Cocktail abbinati alla proposta food a cura di Lucas Kelm, Bar Manager Palazzina Grassi, Samuele Ambrosi, fondatore di Cloak Studios e Cloakroom Cocktail Lab e Diego Macedo, Bar Manager Sastreria martinez a Lima, Perù.

Un menù d’eccezione con sei cocktail in abbinamento a dieci fantasiosi cicchetti che fondono la tradizione veneziana con la cucina tiki e fusion firmati Prohibito e Cortese.

Ambient sound by Marino Ottaviani.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2022  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign