Pubblicato
2 anni fail
By
Redazione
Birra e andamento negativo. Purtroppo, si registra ancora il segno meno nei consumi in questo 2023. La notizia è su tutti i siti e su i più autorevoli quotidiani come Il Sole 24 Ore che titola: “Birra in crisi: perdita di valore aggiunto per la filiera di 120 milioni, nel primo semestre, con un -3% di valore condiviso”.
I dati sono pubblicati nel 7° Rapporto “La creazione di valore condiviso del settore della birra in Italia”, realizzato da Althesys. Le conclusioni sono altrettanto negative: secondo l’analisi, è a rischio l’occupazione e il valore aggiunto che la filiera birra porta al Paese. Infatti – secondo lo studio di Althesys – l’effetto moltiplicatore del valore, che cresce per ogni passaggio nella filiera brassicola, vale purtroppo anche al contrario. In altre parole, se entrano in crisi i produttori, che rappresentano una minima parte del valore condiviso che la birra porta al Paese, ne risente tutta la filiera.
Horeca nel 2026: visioni di FUTURO
️BTO a Firenze in scena il cross travel
Andrea Signorini entra in Carlsberg Italia come nuovo National Sales Director
Radeberger Gruppe rafforza la collaborazione con Grupo Damm: siglato accordo di distribuzione in Germania
Mondo del vino: vendemmia 2025 buona, ma vendite in calo
Bar, un format in crisi?
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

