Connect with us

Short News

Short News 25 Novembre 2020

Pubblicato

il

Birra artigianale, il bicchiere è vuoto

Unionbirrai denuncia che, dall’inizio della pandemia, molti birrifici artigianali italiani hanno subito crolli di fatturato con contrazioni anche del 90%. La birra artigianale ha, in maniera minima, solo uno sbocco commerciale nella grande distribuzione, mentre il mercato di vendita di questo prodotto è quasi esclusivamente connotato in pub e ristoranti. Unionbirrai richiede interventi concreti e aiuti economici per il settore come l’inserimento dei codici ATECO dei microbirrifici nei Decreti Ristori.

Delivery: piattaforme free

TheFork, piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti, annuncia una nuova collaborazione con la FIPE relativamente ai servizi di asporto e consegna a domicilio. A tutti i ristoranti è offerta la possibilità di sfruttare in modo gratuito, per tutta la durata delle restrizioni, la piattaforma TheFork per la gestione del delivery e take-away. Inoltre, TheFork si impegna a lasciare alla discrezione e alla volontà del ristoratore l’accettazione del sistema di pagamento TheFork Pay.

Tre consigli per il delivery

Restando sul delivery, l’Osservatorio Food Delivery di We Are Fiber rileva i principali problemi incontrati da rider e clienti del food delivery e offre 3 consigli per migliorare il servizio di consegna a domicilio, eccoli nell’ordine: maggiore formazione per i ristoratori partner delle piattaforme di food delivery, Menù ad hoc, magari più snelli e con meno piatti e infine pagamenti digitalizzati e consegne contactless per evitare ogni forma di contatto tra rider e cliente e garantire totale sicurezza per tutti.

Meglio le bottiglie in PET

Unione Nazionale Consumatori ha presentato un’istanza ai Ministeri dell’Istruzione e della Salute perché nelle scuole si blocchi la distribuzione di borracce di acciaio e di alluminio. Si temono conseguenze alla salute indotte dall’utilizzo prolungato di borracce realizzate con materiali di dubbia provenienza. Della serie, quindi, la plastica molto meglio. Esattamente la posizione dei produttori e distributori di bibite e acque minerali che si oppongono alla tanta iniqua Plastic Tax, affermando giustamente che la plastica in sè non è un problema, bensì una risorsa preziosa, ancor più ai tempi del Coronavirus.

New entry per Tre Forchette

Ci sono quattro new entry nel gotha delle Tre Forchette, il massimo riconoscimento della Guida Ristoranti d’Italia 2021 del Gambero Rosso. Tre delle quattro novità sono ristoranti all’interno di hotel, le uniche al momento che possono servire cena. Imàgo dell’Hotel Hassler di Roma; il Vun dell’Hotel Park Hyatt di Milano e Il Piccolo Principe del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio (Lu). Quarta new entry il Glass Hostaria di Roma. Queste insegne vanno a inserirsi tra le ormai consolidate Tre Forchette italiane che per il 2021 sono state assegnate a trentotto locali.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign