Connect with us

Events

Proclamato il vincitore della Como Lake Cocktail Week 2021

Pubblicato

il

Il Best Cocktail on the Lake è “4ever Rose” del Mandarin Oriental, Lago di Como.

comolakecocktailweek.com

Allo scoccare della mezzanotte di domenica 4 luglio 2021, nella magnifica location della Terrazza 241 dell’Hilton Lake Como, si è conclusa la seconda edizione della Como Lake Cocktail Week che ha coinvolto 30 cocktail bar del territorio comasco in un evento che celebra l’arte della miscelazione di qualità.

Como Lake Como Cocktail Week

In occasione del closing party sponsorizzato Belvedere Vodka e Sanpellegrino la giuria, composta da esperti del food e beverage, ha eletto “4ever Rose” di Luca De Filippis barmanager del Mandarin Oriental, Lago di Como, il “Best Cocktail on the Lake 2021”.

Photo by Laura Benaglia

Il signature cocktail vincitore ha ottenuto il più alto punteggio secondo le schede di valutazione dei giudici. In particolare, Luca De Filippis, ha saputo rispondere perfettamente alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse I Giardini del Lago di Como, tema dell’edizione 2021. Luca ha studiato una ricetta realizzata miscelando in un equilibrio impeccabile Volcán De Mi Tierra, il nuovo tequila 100% agave blu del gruppo Moët Hennessy, Italicus, Rosolio di Bergamotto, un cordiale alla rosa rugosa e lemongrass, la rosa 4ever fiore simbolo del Lago di Como, un’aroma di rosa damascena e un top di acqua Perrier. Un cocktail con ingredienti di alta qualità, un mix elegante e bilanciato in grado di conquistare palati locali e internazionali. Il cocktail è abbinato ad un food pairing preparato da Massimiliano Blasone, nuovo chef del ristorante L˜Aria del Mandarin Oriental, Lago di Como: un croccante gambero rosso di Mazara servito con brodo piccante.

Photo by Federico Guida

I giudici hanno inoltre deciso di premiare con il Premio della Critica il cocktail “Nonna Pupa” realizzato da Federico Manzi, head bartender del ristorante Una Finestra sul Lago. Il team ha dedicato il cocktail preparato con tequila Volcán De Mi Tierra, Amaro Seta, Seedlip Garden 108, bitter e sciroppo di rosa, a Ida Lonati Frati, soprannominata Nonna Pupa, donna dal cuore buono che si è presa cura di un lembo di terra che si affaccia sul lago deturpato dalla spazzatura, trasformandolo in un lavoro lungo trent’anni in un giardino rigoglioso, Il Giardino dell Valle. Una parte del ricavato delle vendite del proprio signature cocktail verrà investito in un nuovo sistema di irrigazione del giardino.

Entrambi i cocktail premiati potranno essere inseriti nella drink-list definitiva del cocktail bar di appartenenza, dando così la possibilità agli ospiti di tornare a degustarlo, con una meravigliosa vista Lago. Luca De Filippis, con il suo “4ever Rose”, è ora pronto a rappresentare in tutta Italia la filosofia e il progetto della Como Lake Cocktail Week, fino alla prossima edizione dal 30 giugno al 4 luglio 2022.

Continue Reading
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Copyright © 2020  www.horecachannelitalia.it - Per info: info@horecachannelitalia.it - WhatsApp: 366 428 1537

Direttore: Giuseppe ROTOLO giuro@inputedizioni.it

Iscrizione al R.O.C. n°6648 - Testata registrata al Tribunale di Bari  al nr. 14/2020

Web Agency Agosdesign