Pubblicato
2 anni fail
By
RedazioneLa categoria birra è la regina delle vendite sul mercato Horeca e sta letteralmente trainando i consumi fuoricasa in questa prima parte di 2022. La birra, inoltre, è una bevanda sempre più apprezzata dagli italiani, tutte le indagini di mercato sin qui svolte, al di là dei numeri, ne hanno evidenziato il peculiare valore della socialità: ritrovarsi con gli amici a bere una birra è uno dei riti che è parte della vita relazionale di moltissimi italiani.
Un valore scritto a chiare lettere anche nel nuovo e Report annuale di Assobirra: “Torna il piacere di condividere una birra”. Anche le prospettive di lungo periodo fanno sorridere produttori e distributori. Una previsione molto indicativa in tal senso emerge da uno studio commissionato dall’Osservatorio Birra all’Istituto Piepoli, in Italia tra 5 anni raddoppieranno i locali dove la birra rappresenta oltre il 50% del business.
Insomma, i consumi aumenteranno e intorno alla birra prenderà corpo la ripresa del mercato dei consumi fuori casa. Segnali che già registriamo in questo primi mesi del 2022. Ma è tutto oro quello che luccica, o qualche problema (vedi aumenti a pioggia, inflazione) potrà frenare la ripresa? Cosa possono fare di più e meglio gli addetti ai lavori per valorizzare la category e di riflesso il loro business? In questa puntata di Spunti di Vista ne parliamo con Mario Carbone Account Director di IRI, e Lorenzo Bossi Brand Ambassador QBA.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.